Per il Mese del documentarioa l Gabbiano "Rolling Stones Olè Olè Olè"

20/02/2017 - Mercoledì 22 febbraio si concluderà il programma del Mese del Documentario al Cinema Gabbiano, unica sala marchigiana ad ospitare questa speciale iniziativa.

Ultima proposta della rassegna sarà alle ore 21.15 il docufilm di Paul Dugdale dedicato a uno dei più acclamati gruppi musicali della storia: The Rolling Stones Olé Olé Olé!: A Trip Across Latin America (UK, 2016, 105’). Presentato in Selezione Ufficiale all’ultima Festa del Cinema di Roma, il documentario segue in buona sostanza il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane.

Attraverso questo road movie Dugdale intende infatti raccontare il legame unico che unisce i Rolling Stones ai popoli dell’America Latina, dove le varie dittature hanno a lungo cercato di ostacolare il rock come forza rivoluzionaria da tenere sotto controllo. Non è un caso che il film si apra dove finisce il tour, ovvero nel grande concerto all’Avana dove Jagger e compagni si sono esibiti per la prima volta, descrivendo le enormi difficoltà tecniche di organizzare un simile evento mediatico nell’isola cubana, dove mai nulla del genere era stato fatto prima.

Dugdale dipinge il ritratto di una band ancora sulla vetta del successo, combinando vibranti riprese dal vivo con altre più intime tra i componenti del gruppo, che nonostante abbiano ormai visto e provato di tutto sono ancora affamati e desiderosi di esplorare nuovi orizzonti. Ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti di entrata (al prezzo di 5 €) anche direttamente sul sito internet www.cinemagabbiano.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2017 alle 16:45 sul giornale del 21 febbraio 2017 - 455 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGC9





logoEV