Al giovane Pietro Luzzi il Premio Canafoglia

20/02/2017 - Il Lions Club Senigallia ha conferito il Premio “G. Canafoglia” a Pietro Luzzi quale miglior studente del primo anno del Corso Tecnologico (Geometri) dell’Istituto Tecnico “Corinaldesi” per l’anno scolastico 2015-2016, alla presenza della Famiglia Canafoglia e di alcuni Soci del Club.

La Borsa di Studio è stata consegnata nell’ambito di un Convegno, che si è svolto sabato 18 febbraio nell’Aula Magna dell’Istituto, sui “RISCHI LEGATI ALL’INQUINAMENTO ACUSTICO NEI GIOVANI”.

Dopo il benvenuto del Preside Prof. Daniele Sordoni ed il saluto del Presidente del Lions Club Dr. DarioPescosolido, il Prof. Giovanni Ralli, Docente di Otorinolaringoiatria presso l’Università “La Sapienza di Roma”, ha illustrato i danni dell’inquinamento acustico sull’apparato uditivo, mentre il Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Senigallia Paolo Molinelli ne ha evidenziato i rischi legati alla Circolazione stradale, sia dei Motoveicoli che degli Autoveicoli, proiettando dei filmati che fanno parte del programma di Prevenzione degli incidenti.

Ha chiuso la serie degli interventi il Lion Prof. Michele Agostinacchio, Officer Distrettuale del Service Lion “I giovani e la Sicurezza Stradale”, ponendo l’accento su di una maggior attenzione ad un’Educazione Stradale più responsabile verso noi stessi e verso gli altri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2017 alle 16:41 sul giornale del 21 febbraio 2017 - 2513 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGC7





logoEV