Volley: sconfitte onorevolissime per la Pallavolo Senigallia

19/02/2017 - E’ un po’ da perdenti parlare di “sconfitte onorevoli” per le proprie battute d’arresto, ma stavolta la definizione ci sta tutta per le prestazioni di Dg Design Miv e Security Ta.Pe. che hanno lottato alla grande contro avversari forti, uscendo però battute entrambe per 3-1.

Nel girone promozione della serie C femminile la Dg Design Miv Senigallia ha perso in casa 1-3 contro il fortissimo Monte San Giusto, la squadra che si giocherà fino alla fine con il Castelbellino il posto per la promozione diretta in serie B2. La forza delle ospiti si è vista tutta, in particolare in difesa, ma a differenza di quanto accaduto nelle ultime settimane, le senigalliesi hanno lottato fino alla fine contendendo alle avversarie ogni punto. Un po’ di rammarico c’è, perché nei primi due set la squadra di Paradisi ha condotto i parziali per poi cedere nel finale. Clamoroso, ad esempio, lo 0-9 di parziale che ha portato le sangiustesi a vincere il primo set 17-25 dal 17-16 per la Dg Design Miv.

Anche nel secondo set le nerazzurre si presentavano avanti sul 18-17, ma poi subivano cinque punti consecutivi che indirizzavano il set a favore delle ospiti che chiudevano 22-25. Splendido in terzo set delle senigalliesi che s’imponevano 25-16, ma il Monte San Giusto non si lasciava sorprendere, iniziava benissimo il quarto set prendendo 5 punti di margine e non consentivano alle comunque combattive ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia di rientrare in partita. Ultimo parziale che si concludeva 20-25. Buone le prestazioni di Saraga e Filipponi in una squadra complessivamente in crescita. Non manca il rammarico anche per la prestazione della Security ta.Pe. Senigallia nel girone salvezza della serie C maschile. I ragazzi, impegnati sul campo del più quotato Collemarino si sono imposti nel primo set 19-25 e hanno poi lottato nel secondo parziale e ceduto più nettamente nel terzo.

La rabbia è tutta concentrata nel quarto set, in cui i nerazzurri conducevano trascinati da un ottimo Baldoni, ma si facevano rimontare gettando al vento la possibilità di conquistare almeno un punto che sarebbe stato preziosissimo per la classifica. Sabato 25 febbraio sarà una super giornata al palasport Boario di Senigallia perché sia la Security Ta.Pe., sia la Dg Design Miv giocheranno in casa una dietro l’altra in una sorta di maratona pallavolistica. Si inizierà alle 18 con Security Ta.Pe.-Appignano e si proseguirà alle 21 con Dg Design Miv-Rapagnano.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE PROMOZIONE (6 giornate al termine)
CASTELBELLINO 43
MONTE SAN GIUSTO 42
ESINO VOLLEY 29
URBANIA 29
RAPAGNANO 28
PORTO POTENZA PICENA 25
GROTTAZZOLINA 24
DG DESIGN MIV SENIGALLIA 22
Al termine, la prima classificata è promossa in serie B2, le squadre classificate dal secondo al sesto posto vanno ai play-off, le ultime due restano in serie C

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE-GIRONE SALVEZZA (6 giornate al termine)
VIRTUS FANO 29
COLLEMARINO 24
SAN SEVERINO 23
APPIGNANO 22
LIBERTAS JESI 10
SECURITY TA.PE SENIGALLIA 9
BOTTEGA 7
ASCOLI PICENO 3
Al termine, prime 3 salve, l’ultima classificata retrocede in serie D, le squadre dal quarto al settimo posto vanno ai play-out





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2017 alle 21:54 sul giornale del 20 febbraio 2017 - 546 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGAZ





logoEV