Croce Rossa: tutto pronto per il 33° Carnevale dei Bambini

17/02/2017 - E sono 33! È tutto pronto per il “Carnevale dei Bambini” della Croce Rossa, organizzato dal Comitato di Senigallia. Un carnevale di grandi tradizioni, fra i più “antichi” di Senigallia, che celebra quest’anno la sua 33ª edizione.

Saranno momenti di grande allegria, con musiche, giochi e sorprese. Sono sempre più numerosi i genitori che accompagnano i bambini a questa festa di cui loro stessi, tanti anni fa, furono protagonisti; due e, in certi casi, tre generazioni che trascorrono un pomeriggio diverso, fuori dai soliti schemi, vivendo dall’interno una manifestazione che sa coniugare allegria e solidarietà. Il Finis Africae, ormai da anni sede del carnevale, ha messo a disposizione la pagoda, dove i bambini potranno dare libero sfogo alla loro voglia di giocare e di divertirsi, in un ambiente accogliente e sicuro.

Le musiche saranno scelte da Demis DJ, che ci segue in questa avventura ormai da anni, e l’animazione sarà curata dalle ragazze di “Palloncinomania” e de “La Merendina” che hanno una straordinaria abilità nell’interagire con un pubblico così speciale. Saranno ovviamente della partita anche i nostri clown e i volontari di Croce Rossa esperti in face painting, oltre a tanti volontari in maschera per giocare e ballare con i bambini. Quindi anche in questa edizione l’offerta di divertimento, per i piccoli ospiti e per i loro familiari, è davvero a 360°. Come tradizione vuole non mancheranno le frappe e le castagnole preparate dalle sapienti mani dei cuochi dell’Istituto Alberghiero “Panzini”, mentre Ipersimply di Senigallia ha offerto caramelle e coriandoli. Un grazie per la collaborazione e il sostegno va a Eliotecnica, a Emporio Pacenti, alla libreria Io Book, alla libreria Mondadori e ad Anna Marchetti di “Sguardi di stoffa”.

Anche quest’anno sarà premiata la scuola con il maggior numero di alunni partecipanti. Il prezzo dei biglietti, come sempre modesto, non è cambiato, al fine di favorire la partecipazione di intere famiglie, per le quali, peraltro, è previsto un pacchetto (2 adulti e 2 bambini) a prezzi scontatissimi. Il “Carnevale dei Bambini” si svolgerà come al solito al Finis Africae di Senigallia (S.P.Sant’Angelo 155) sabato 25 febbraio con orario 15.30/19. I proventi della manifestazione saranno utilizzati per le attività di istituto che il Comitato CRI di Senigallia svolge quotidianamente a favore della comunità cittadina.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2017 alle 18:04 sul giornale del 18 febbraio 2017 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGyT