Nuoto: Audasyncro conquista il podio alle gare regionali di Ancona

16/02/2017 - Domenica 12 febbraio 2017 presso la piscina Ponterosso di Ancona si è svolta la prima gara regionale FIN di nuoto sincronizzato.

Le ventiquattro atlete della società Audasyncro per il nuoto sincronizzato di Senigallia, hanno conquistato il podio in ben tre categorie. Alle ore 13 circa le esibizioni hanno avuto inizio, e tutte le atlete delle diverse società col primo tuffo hanno dato il via a questo splendido spettacolo. Per la categoria “Balli” Esordienti A Audasyncro, hanno gareggiato Gioia Bruciati, Emma Calvisi, Asia D’Urbano, Emma Marangio assieme a Viola Amato e Siria Pisciotto, che pur appartenendo alla categoria Esordienti B, sono riuscite ad apportare il loro contributo gareggiando assieme alle ragazze della classe superiore, conquistando il terzo posto.

Per la categoria “Balli” Ragazze hanno concorso Valentina Berluti, Letizia Cicetti, Sabrina Florio, Alessandra Mancini, Alice Manoni, Silvia Micci Manna, Lea Santinelli e Sara Spinozzi, anch’esse aggiudicandosi il terzo podio di questa importante sfida tra regioni. The last but not the least le atlete della categoria Junior, per la quale hanno partecipato Linda Bartoletti, Letizia Cicetti, Federica Fratini, Giada Gigli, Alessandra Gresta, Martina Manoni, Anna Rizzo e Letizia Santinelli vincitrici anche loro della medaglia di bronzo. Ricordiamo inoltre il quinto posto ottenuto nel “Doppio” da Chiara Benelli e Martina Costantini. La società Audasyncro di Senigallia è attiva nel territorio dal 2005 grazie al continuo supporto di Federica Tarsi, divenuta pilastro portante della società, che negli anni si è ampliata, raggiungendo il numero di trentasette iscritte.

Un elogio particolare a Claudia Ficosecco, Maddalena Manente e Chiara Rocchetti che da ben dieci anni sono state parte attiva della società come atlete e da quest’anno investono il ruolo di allenatrici, riuscendo a raggiungere questo importante traguardo insieme alle sincronette. La prossima competizione si terrà a Casalecchio di Reno a Marzo e con gli ottimi risultati già raggiunti, sicuramente ci attenderà una gara spettacolare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 22:06 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 1430 letture

In questo articolo si parla di sport, Audasyncro, nuoto sincronizzato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGwZ





logoEV