Mangialardi sul Giocagin: “Una manifestazione che coniuga sport e solidarietà"

16/02/2017 - Torna l’atteso appuntamento con Giocagin, la manifestazione promossa dalla Uisp per promuovere la ginnastica e altre discipline classiche e moderne.

Anche quest’anno Senigallia non farà mancare il suo contributo e, anzi, insieme alla città di Mestre, sarà proprio la Spiaggia di Velluto a inaugurare il fittissimo calendario degli eventi che si svolgeranno sull’intero territorio nazionale. Con il patrocinio del Comune di Senigallia, l’evento si svolgerà al Palazzetto dello Sport domenica 19 febbraio, a partire dalle 15,30. Saranno 11 le associazioni che vi prenderanno parte, per un totale complessivo di oltre 250 atleti, i quali daranno vita a ben 25 esibizioni.

Insomma, per gli amanti della ginnastica, del fitness e della danza ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Le performance, infatti, andranno dalla ritmica all’hip-hop, dalla danza moderna a quella classica e contemporanea, dalla zumba alla break dance, dalla salsa al rock and roll, fino ai balli caraibici. Come sempre, non mancherà il momento della solidarietà, che ogni anno caratterizza lo svolgimento del Giocagin con una raccolta fondi e che quest'anno, come nell'ultima edizione, sarà dedicata al sostegno della difficile situazione dei bambini rifugiati siriani in Libano, grazie alla collaborazione con l’associazione Terre Des Hommes.

“Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – abbiamo scelto di patrocinare e contribuire alla promozione di questa manifestazione che è ormai diventata un momento irrinunciabile per tutti gli amanti della ginnastica, del fitness, della danza e, più in generale, dell’attività sportiva. Ancora una volta avremo occasione di condividere i più sani valori dello sport coniugandoli alla solidarietà, che come sempre fa da cornice a questa iniziativa. Grazie, dunque, al comitato territoriale della Uisp per questo bellissimo evento, ma anche per il grande impegno quotidiano a favore dello sport senigalliese” .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 17:26 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 393 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGwm