Iniziato al Teatro La Fenice l'allestimento per l'edizione speciale del 20° anniversario di Grease

Musical Grease 16/02/2017 - Da qualche giorno al Teatro La Fenice di Senigallia si lavora per dar vita al fantastico mondo del “Rydell High School”. È iniziato infatti, l’allestimento per l’edizione speciale di GREASE , che festeggia 20 anni dal debutto e di successi in Italia.

Parte dunque dalle Marche, questa nuova edizione dello spettacolo, confermando così il profondo legame che unisce Compagnia della Rancia a questa regione.
Cresce l’attesa per le due anteprime in esclusiva regionale, il 25 e 26 febbraio 2017, con gli ultimissimi biglietti ancora disponibili.

“Siamo davvero molto felici di ospitare questa straordinaria edizione speciale di Grease, prodotta dalla Compagnia della Rancia per il ventesimo anniversario di uno spettacolo che rappresenta un pezzo di storia del teatro musicale in Italia. - dichiara il Sindaco della città, Maurizio Mangialardi - Aver scelto Senigallia per proporre l’anteprima, cui seguirà il debutto nazionale a Milano, ci onora ed è la prova che la stagione del teatro La Fenice è divenuta ormai un punto di riferimento nel panorama culturale regionale e nazionale.

Di questo voglio ringraziare la Compagnia della Rancia e Amat, che con grande professionalità di anno in anno riescono a proporci cartelloni di una qualità unica e assoluta. Nello specifico, Grease è uno spettacolo particolarmente amato dalla nostra città, come dimostra il sold out del 2015, e anche questa volta si respira un’atmosfera di grande attesa in vista degli spettacoli del 25 e del 26 febbraio. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale voglio dare il più caloroso saluto di benvenuto all’intera compagnia, augurando a tutti i componenti un indimenticabile soggiorno per la loro permanenza a Senigallia”.
Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.650.000 spettatori, GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”.

Tante le novità di questa nuova edizione, come la Grease Band per gustare dal vivo l’elettrizzante colonna sonora del musical e il nuovo protagonista: sarà Guglielmo Scilla, conosciuto sul web come Willwoosh, - che, dal successo della rete, ha collezionato importanti esperienze in tv, radio e cinema - ad interpretare il ruolo di Danny Zuko, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds. Sarà Lucia Blanco, invece, a vestire i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Dorid Day, che arriva a Rydell e, per conquistare Danny, si trasforma, diventando sexy e irresistibile.
La greasemania è davvero contagiosa: notti d’estate, magiche note, automobili fiammanti, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota: Grease è una festa da condividere con gli amici, i figli, la famiglia o in coppia, per trascorrere due ore spensierate e scatenarsi a ballare al ritmo delle canzoni più famose.

INFO E PRENOTAZIONI
 TEATRO LA FENICE
071 7930842
335 1776042 (lun – ven ore 9-13)
info@fenicesenigallia.it - Facebook/teatrolafenicesenigallia
AMAT 071 2072439 - www.amatmarche.net
On line www.vivaticket.it
Call Center dello Spettacolo delle Marche 071 2133600
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 11:47 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 1551 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, compagnia della rancia, grease - compagnia della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGvt





logoEV