Cna sulle risorse umane: "Tema strategico per le PMI"

16/02/2017 - Si è svolto mercoledì sera il primo di una serie di seminari nell’ambito del progetto “Innovation Box”, rivolto alle piccole industrie che intendono innovare.

Questo primo appuntamento è stato dedicato a "Come Gestire e Valorizzare le Risorse Umane in azienda" e si è svolto nella sala conferenze della Cna di Senigallia gremita per l’occasione. Il programma ha previsto due interventi di cui il primo della dott.ssa Acerbi, consulente e formatrice aziendale, che ha illustrato come creare un rapporto efficace con i propri collaboratori e un buon clima aziendale e come risolvere eventuali conflitti; il secondo intervento della consulente del lavoro Cna Ancona Elisabetta Menghini, che ha spiegato nel dettaglio le nuove regole sui premi di produttività previsti dalla legge di bilancio 2017. A seguire, alcuni imprenditori hanno approfittato della disponibilità degli esperti ed hanno approfondito esigenze aziendali specifiche in incontri one-to-one.

"Con questo ciclo di seminari - spiega Lucia Trenta, responsabile del progetto Innovation Box - vogliamo fornire agli imprenditori più strutturati strumenti operativi e conoscenze aggiornate su importanti temi per aiutarli ad innovare e sviluppare il proprio business. Un appuntamento al mese con un programma di formazione che tratterà varie tematiche legate allo sviluppo dell'impresa: dalle risorse umane al marketing, dal design alla ricerca e sviluppo fino a toccare un tema di grande attualità e interesse quale l’industria 4.0 e la partecipazione al seminario di ieri sera ci dice che stiamo andando nella giusta direzione.” Gli imprenditori interessati ai prossimi appuntamenti potranno trovare tutte le informazioni sul sito www.innovationbox.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 17:41 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 907 letture

In questo articolo si parla di economia, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGwr





logoEV