Calcio: Fc Senigallia, "Minardi ha sbagliato ma non ha colpito con la testa l'avversario"

16/02/2017 - Il titolo della notizia è eloquente: Luca Minardi colpevole di aver sbagliato SI’, Luca Minardi autore di un gesto violento NO.

Il video in nostro possesso lo dimostra e ci teniamo a mostrarvelo. La società Fc Senigallia ci tiene e anche parecchio. Non per sottolineare un eventuale errore arbitrale, che ci poteva anche stare a maggior ragione per un fatto avvenuto a palla lontana. Non ci sono finalità legate alla giustizia sportiva o rivalse di chissà che tipo (la società non farà ricorso, per intenderci). Bensì la volontà è esclusivamente una: quella di rendere giustizia alla verità, quindi alle affermazioni della persona Luca Miardi (vicecapitano dell’FC Senigallia) e scagionarlo dalla sgradita e ingiusta accusa di aver colpito un avversario con una “testata”.

Accusa che non digeriva perché falsa. Come mostrano le immagini effettuate da uno spettatore presente in tribuna, Luca Minardi e un giocatore della Vigor sono venuti a contatto, c’è stato un diverbio e poi entrambi si sono scontrati con il petto. Questa è la verità relativa al nostro tesserato e solamente questo ci interessa far emergere. Come ha detto pubblicamente il nostro tecnico Stefano Goldoni dopo la partita in questione – il derby Vigor Senigallia-FC Senigallia giocato sabato scorso e terminato 1 a 1 – Luca Minardi ha sbagliato comunque, perché si è reso protagonista di un’azione che non serviva affatto e che, giusta o sbagliata che sia stata la decisione arbitrale, ha lasciato la squadra in 10. Luca stesso ha sempre ammesso questo errore, ma ha anche sempre affermato con fermezza che non aveva assolutamente colpito con la testa il giocatore avversario.

E sia lui, che la nostra società, ci teniamo tantissimo che tale verità emerga. Solo per queste ragioni, ribadiamo, scriviamo questo comunicato e pubblichiamo il video in nostro possesso, oltre a quello realizzato e pubblicato da Senesparla.it che mostra solo in parte il fatto e che comunque pubblichiamo per avere un quadro più completo. Le immagini sono qui. Le motivazioni le abbiamo riportate. Fine della storia.


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 21:50 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 1344 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGwW