Alluvione 2014: in arrivo 8,5 milioni di euro per i cittadini di Senigallia

16/02/2017 - Come anticipato a settembre, si conclude in questi primi mesi dell’anno l’iter per l’assegnazione dei contributi ai privati per il ripristino degli immobili danneggiati a causa dell’alluvione del maggio 2014.

La Delibera del Consiglio dei Ministri pubblicata il 20 gennaio definisce infatti l’ammontare spettante ai 996 beneficiari del nostro territorio e l’iter che il Comune e gli Istituti di Credito aderenti devono seguire in questa ultima fase del procedimento.

“Ci siamo impegnati in tutte le sedi istituzionali per poter garantire ai nostri cittadini di ricevere un contributo per i danni subiti dalla terribile alluvione che ha colpito la nostra città quanto prima possibile – ha affermato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi - Ora sappiamo quanto spetta ai singoli cittadini e occorre dare seguito con efficacia alle procedure previste. Come sempre l’Amministrazione Comunale si sta organizzando per agevolare al massimo le procedure ed essere vicina alla cittadinanza, sollecitando anche l’adesione del maggior numero possibile di sportelli bancari presenti in città”.

Proprio per dare la massima informazione alla cittadinanza è stata organizzata per lunedì 27 febbraio alle ore 18.00, presso il Teatro La Fenice, un’assemblea con tutti i cittadini coinvolti, durante la quale saranno illustrati gli adempimenti per la riscossione del contributo e sarà consegnata a ciascun beneficiario la documentazione che attesta l'ammontare del contributo concesso per i beni mobili e i lavori eseguiti o da eseguire. Attivo sin da subito il numero telefonico informativo (071.6629541) mentre da martedì 28 febbraio tornerà operativo lo Sportello Alluvione al Piano Terra della sede comunale di Viale Leopardi, per fornire tutte le informazioni e l’assistenza necessari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 11:06 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 3105 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGve