Alla primaria Leopardi corso di robotica e coding

16/02/2017 - Accanto alle tante proposte per l’ampliamento dell’offerta formativa della Scuola Primaria “Leo-pardi “ (Canto corale, corso di chitarra, teatro) si è aggiunta quella del laboratorio di robotica e co-ding.

Accolto con grande entusiasmo dagli alunni delle classi terze, quarte e quinte, tale iniziativa contri-buisce a rendere la nostra scuola davvero innovativa dal punto di vista didattico. I laboratori, che hanno luogo nelle ore pomeridiane, hanno una grande ricaduta sulle attività che si svolgono durante le ore curricolari del mattino in quanto il coding dà una forma mentis che permette di affrontare problemi complessi dando un ordine ai pensieri e aiutando a trovare soluzioni adeguate.

Come è noto la robotica educativa è una attività interdisciplinare alla maggior parte delle materie presenti nel curricolo di studio dei nostri alunni e oltre a favorire un ambiente di apprendimento più innovativo creativo e divertente ha una grande valenza in termini di lavoro cooperativo e di approccio attivo nei confronti della tecnologia. Ripensare e riorganizzare la didattica per formare giorno dopo giorno i cittadini di domani. E’ questa la nostra sfida.


da Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 21:59 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 1487 letture

In questo articolo si parla di cultura, Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGwX





logoEV