Riqualificazione ex Arena Italia: incontro pubblico per presentare il progetto

10/02/2017 - Con un incontro pubblico nei locali della Parrocchia del Porto, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l'Assessore alle pianificazioni urbanistiche, Maurizio Memè hanno presentato il progetto di riqualificazione dell'area dell'ex Arena Italia, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta.

Presente all'incontro anche l'ingegnere del Comune Cicci. I lavori cominceranno entro la fine del mese di febbraio e si concluderanno in due anni.

Nella zona dell'ex cinema, attualmente adibita a parcheggio, sorgerà un edificio con una superficie di 1.647 mq: al piano terra verranno realizzate quattro attività commerciali, mentre ai piani superiori sorgeranno dieci appartamenti. Previsti anche garage e parcheggi interrati per i residenti. L'opera servirà alla rinascita dell'edificio di via Mamiani.







Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2017 alle 10:45 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 1233 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, rione porto, redazione, ex arena italia, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGim


gasparino carbonaro

11 febbraio, 10:40
Guardo la foto numero due e rimango perplesso. Sembrano appartamenti per nanetti . Possibile che piano terra e due piani siano così bassi. C'è qualcosa che non quadra. Un errore di prospettiva?

garbini m.luisa S.610

13 febbraio, 00:12
A proposito di.......porta Lambertina, invio foto-bellezze! 610-licaone




logoEV