Ostra: al Teatro “La Vittoria” Filippo Mantoni e Michele Nardi in scena con “E fuori piove"

10/02/2017 - Sabato 11 febbraio ore 21.15, al Teatro "La Vittoria", andrà in scena "E Fuori Piove" produzione Le Rune Teatro che vedrà protagonisti i due attori Filippo Mantoni e Michele Nardi.

“E Fuori Piove” nasce da un lavoro di studio svolto su vari testi: “La lezione” e “Delirio a due” di Ionesco; “Aspettando Godot” e “Finale di Partita” di Beckett; “Carini ma un po’ nevrotici” di Nicolaj. Da questi testi, inframezzati dalla scrittura degli stessi attori, anche registi dello spettacolo, ormai più di un anno fa, è nato un testo giocato sugli stilemi del Teatro dell’Assurdo, un esercizio di stile che su una storia nuova, creata dagli stessi attori durante le prove.

Dopo un anno di fermo dello spettacolo, “E Fuori Piove” torna con lo stesso titolo, ma con una drammaturgia completamente indipendente dai Maestri cui gli scrittori ed attori si erano ispirati, componendo un testo a tutti gli effetti proprio. Lo spettacolo metterà in scena la storia di due uomini che, tra dialoghi bizzarri, incomprensioni e momenti di tensione, saranno messi di fronte ad una scelta che potrà cambiare la loro vita. Una scelta che, ogni giorno, ognuno potrebbe prendere. “Drammaturgia contemporanea, E Fuori Piove porta in scena la storia di due uomini, Daniel e Albert, che sono costretti a una convivenza forzata. I motivi si intuiscono ma non sono del tutto chiari, mai…fino alla fine. Daniel si ritrova fortuitamente in un tugurio all’apparenza disabitato, il cui proprietario è Albert, che si è isolato dal mondo esterno.

Smarrito e frastornato, Daniel cerca di sondare Albert, ma la comunicazione tra i due è difficile, quasi impossibile. A causa di una fantomatica incessante pioggia però Albert non vuole assolutamente che Daniel esca di casa. Forse ad entrambi fa comodo restare insieme, ma fino a quando Daniel sopporterà le imposizioni del padrone di casa? Fino a quando le stranezze dell’uno troveranno appoggio sull’incertezza dell’altro?” info e prenotazioni presso la Fototecnica Ubaldi di Piazza dei Martiri, Ostra (071 68079).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2017 alle 11:57 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 992 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGiy