Progetto “Mettiti in Mostra”, esposte in Biblioteca le illustrazioni tratte dal libro “Verso Est” di Matthias Canapini

matthias canapini 07/02/2017 - Si terrà venerdì 17 febbraio, alle ore 18 alla Biblioteca comunale Antonelliana, un incontro con Matthias Canapini, autore del libro “Verso Est”. Si tratta di appunti di viaggio scritti dall’autore in vari paesi del’est Europa, nel Caucaso, in Turchia e in Medio Oriente.

L’incontro è realizzato nell’ambito della mostra di illustrazioni liberamente tratte dal libro stesso, realizzata dagli alunni della 4^ A sezione di Arti figurative del liceo artistico “Apolloni” di Fano, coordinati dalla professoressa Paola Mancini.

La mostra resterà allestita in Biblioteca fino al 19 febbraio, dalle ore 9 alle ore 18,30. Gli alunni, all’interno del percorso di alternanza scuola-lavoro, intendono far conoscere attraverso le loro opere grafiche le potenzialità del disegno come mezzo privilegiato di osservazione della realtà e strumento per la sua rappresentazione. L’evento è realizzato nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale Antonelliana “Mettiti in Mostra”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2017 alle 11:56 sul giornale del 08 febbraio 2017 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, matthias canapini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGbk