Inaugurata la mostra d’arte della pittrice Keti Imnadze

05/02/2017 - Il bar ‘La Via Granda Art Caffè’ ha inaugurato sabato 4 febbraio la mostra d’arte della pittrice Keti Imnadze.

È stato questo evento un connubio fra pittura e gastronomia della Georgia, terra natale di Imnadze, infatti oltre alla interessante mostra di quadri tenutasi nel bar, ubicato a Senigallia in via Pisacane 3, vi sono stati anche assaggi: di formaggi, di un dolce e di vini caucasici.

È la prima mostra italiana per Keti, la giovane donna ha studiato presso l’Accademia d’Arte di Tibilisi, capitale della Georgia e ci propone quadri che si ispirano a quelle terre lontane e alle persone che vivono nel luogo, infatti sono raffigurati: tappeti tradizionali ma anche uomini, donne e bambini. Gli scenari della Imnadze sono quindi un viaggio più che una semplice mostra. Iniziativa artistica sicuramente da vedere e non tanto da raccontare, in quanto le suggestioni date dai dipinti non possono essere descritte con parole, bensì possono essere solo vissute recandosi al ‘La Via Granda Art Caffè’ entro il 28 febbraio, data del termine dell’esposizione.

Oltre la pittrice protagonista dell’evento hanno partecipato i seguenti artisti noti di Senigallia: Enzo Carli che ha curato l’introduzione alla mostra, Giovanni Schiaroli, Daniel Patti, Giorgio Mercuri, Walter Bastari, Luigi Morbidelli, Pino Boh ed Ermanno Tarli. È stato presente all’iniziativa anche l’assessore Gennaro Campanile in veste di rappresentante del Comune di Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2017 alle 15:55 sul giornale del 06 febbraio 2017 - 1298 letture

In questo articolo si parla di cultura, pittura, mostra d'arte, keti imnadze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aF80


luigi alberto weiss

06 febbraio, 13:37
Oooh, è tornato l'assessore-ridens!




logoEV