“Prospero, Felice e Gioconda” al teatro di Montemarciano. Venerdì continua la rassegna di teatro dialettale

30/01/2017 - Il Comune di Montemarciano, con la collaborazione di Fita Marche, presenta la seconda serata della rassegna di teatro dialettale Vener(i)dì a Teatro, in programma venerdì 3 febbraio alle ore 21.15 presso il teatro “V. Alfieri”.

In scena “La Schjarica” ovvero “Prospero, Felice e Gioconda”, commedia brillante in due atti di Vincenzo Cenciarelli, a cura del Gruppo dell'Arco Fermano per la regia di Marco Andrenacci.

Dalle note di regia: “La famiglia è un involucro che ti protegge e tiene lontano ogni “pericolo”. Prospero, Gioconda e Felice possono assicurarvelo! Hanno vissuto la loro vita sempre insieme, ancor di più da quando hanno perso i loro genitori; hanno diviso gli umori, le ansie, le paure, le emozioni, anche la loro miopia ed oggi… dividono i loro ricordi.

Ogni dì, ognuno si è “appoggiato” all’altro per scavalcare il giorno, ogni momento l’uno ha “sorretto” l’altro per sopravvivere alla noia, ogni ricordo ha “coccolato” la sorella o il fratello per non “annegare” nelle lacrime. Veramente Prospero, un giorno di quasi vent’anni fa, forse aveva deciso di lasciarsi alle spalle tutto questo, ma dopo vent’anni è ancora qui.”

Beh insomma… Prospero, Felice e Gioconda… semplicemente tre fratelli.”

Costo del biglietto​: € 7,00 intero, ridotto € 5,00 (under25, over60 o abbonati alla stagione teatrale Amat di Montemarciano).

Info e prenotazioni: Ufficio Cultura: 071.9163327 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14) e Teatro Alfieri: 071.9163383 (dalle ore 20 nei giorni di spettacolo) – Email: cultura@comune.montemarciano.ancona.it.

Facebook: Comune di Montemarciano e Montemarciano Cultura.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2017 alle 23:59 sul giornale del 01 febbraio 2017 - 312 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, montemarciano, teatro alfieri, spettacoli, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFWW





logoEV