"Partita del cuore" allo Stadio Bianchelli, in campo una festa per la solidarietà

“Un importante appuntamento di sport, spettacolo e solidarietà, per la nostra città – ha affermato il sindaco Mangialardi – una giornata di divertimento che permetterà anche di raccogliere fondi per alcune iniziative della comunità”.
“L’incasso della partita del cuore sarà devoluto alla nostra associazione Cuore di Velluto onlus - ha ricordato il presidente Giovannino Bruccolieri - I progetti che verranno sostenuti sono: il potenziamento del reparto di cardiologia con attrezzature all’avanguardia: eco cardiografo portatile a servizio del territorio e di altra strumentazione, il miglioramento della formazione e l’informazione garantendo la presenza di Figure Professionali, e in generale il rafforzamento delll'Unita’ operativa Complessa di Cardiologia a beneficio non solo della città di Senigallia, ma dell’intero territorio di AREA VASTA 2, che, oltre alla città di Senigallia comprende anche I Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli."
L’importanza della solidarietà è stata ricordata anche dal Dr. Antonio Mariani, primario di Cardiologia: “Grazie al volontariato si riescono a fare cose inimmaginabili.” Mister della squadra dei “Campioni per la Ricerca”, che sfiderà la Nazionale Cantanti, l’ex campione della Juventus Sergio Brio, che ha sottolineato il piacere di mettersi a disposizione per iniziative importanti come questa.
Protagonisti della partita saranno però gli artisti che scenderanno in campo, tra cui il cantautore Marco Ligabue: “Far parte di questo gruppo ci permette di fare festa insieme e di raccogliere fondi per importanti iniziative benefiche”, ha affermato. Insieme a Ligabue saranno in campo Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi e Clementino.
La città si sta preparando per accogliere la Nazionale Cantanti e il pubblico che sarà allo stadio Bianchelli per assistere a questa festa dello sport e della solidarietà. Da lunedì al via la prevendita dei biglietti per la partita.
I biglietti saranno disponibili in tutti i punti prevendita del circuito “Vivaticket”.
Prezzo dei biglietti:
tribuna centrale euro 20
tribune laterali euro 15
curva e gradinata euro 10

Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2017 alle 20:48 sul giornale del 28 gennaio 2017 - 3349 letture
In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, partita del cuore, Sara Santini, marco ligabue, articolo, Nazionale italiana cantanti