"Partita del cuore" allo Stadio Bianchelli, in campo una festa per la solidarietà

27/01/2017 - Cresce l’attesa per l’evento “UN CUORE DI VELLUTO”, la Partita della Nazionale Italiana Cantanti prevista per domenica 26 marzo alle 15 allo Stadio Bianchelli di Senigallia, che verrà anche trasmessa in diretta tv su Sky.

“Un importante appuntamento di sport, spettacolo e solidarietà, per la nostra città – ha affermato il sindaco Mangialardi – una giornata di divertimento che permetterà anche di raccogliere fondi per alcune iniziative della comunità”.

“L’incasso della partita del cuore sarà devoluto alla nostra associazione Cuore di Velluto onlus - ha ricordato il presidente Giovannino Bruccolieri - I progetti che verranno sostenuti sono: il potenziamento del reparto di cardiologia con attrezzature all’avanguardia: eco cardiografo portatile a servizio del territorio e di altra strumentazione, il miglioramento della formazione e l’informazione garantendo la presenza di Figure Professionali, e in generale il rafforzamento delll'Unita’ operativa Complessa di Cardiologia a beneficio non solo della città di Senigallia, ma dell’intero territorio di AREA VASTA 2, che, oltre alla città di Senigallia comprende anche I Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli."

L’importanza della solidarietà è stata ricordata anche dal Dr. Antonio Mariani, primario di Cardiologia: “Grazie al volontariato si riescono a fare cose inimmaginabili.” Mister della squadra dei “Campioni per la Ricerca”, che sfiderà la Nazionale Cantanti, l’ex campione della Juventus Sergio Brio, che ha sottolineato il piacere di mettersi a disposizione per iniziative importanti come questa.

Protagonisti della partita saranno però gli artisti che scenderanno in campo, tra cui il cantautore Marco Ligabue: “Far parte di questo gruppo ci permette di fare festa insieme e di raccogliere fondi per importanti iniziative benefiche”, ha affermato. Insieme a Ligabue saranno in campo Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi e Clementino.

La città si sta preparando per accogliere la Nazionale Cantanti e il pubblico che sarà allo stadio Bianchelli per assistere a questa festa dello sport e della solidarietà. Da lunedì al via la prevendita dei biglietti per la partita.

I biglietti saranno disponibili in tutti i punti prevendita del circuito “Vivaticket”.
Prezzo dei biglietti:
tribuna centrale euro 20
tribune laterali euro 15
curva e gradinata euro 10

 







Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2017 alle 20:48 sul giornale del 28 gennaio 2017 - 3313 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, partita del cuore, Sara Santini, marco ligabue, articolo, Nazionale italiana cantanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFQ5





logoEV