Ostra: incontro del Vescovo Franco con “Il Salvagente Onlus”

mons. francesco manenti 27/01/2017 - Poter avere un momento d’incontro con il nostro Vescovo era da noi desiderato da tempo, ma che sua Eccellenza ci avesse dedicato tutta una serata cena annessa è stato per noi proprio un bel regalo: gliene siamo grati Eccellenza.

Lo spirito caritativo, che sin dall’inizio anima la nostra associazione, trova fondamento all’interno del corpo ecclesiale in cui la persona del Vescovo è autorevolmente posta per accompagnarci nel cammino. E’ significativo riprendere e far proprie le parole che il Vescovo, ci ha lasciato che suonano come “Il Programma” da realizzare… “Ciò che rende dignitosa e bella la vita delle persone, sono gli incontri e le relazioni che vissute ed espresse, compiono noi stessi e migliora la vita degli altri. Dio stesso a creato l’uomo relazione” ( vescovo Franco) Accogliere per condividere la vita con tutti.

Negli anni la povertà economica è aumentata, il numero delle famiglie in difficoltà è cresciuto e noi vorremmo, al meglio, essere vicino a tutti. Abbiamo situazioni di grande e grave indigenza nei quali anche l’ Amministrazione Pubblica stenta a far fronte. In questo senso, l’invito del Vescovo è quanto mai attuale e puntuale e ci rendiamo conto che aiutare in questi casi non è solo questioni di alimenti da dare o utenze da pagare ma urge generare rapporti nuovi, nuove relazioni e conoscenza che per forza di cose camminano su piani diversi dai soliti e a volte sconosciuti, addentrandosi su strade mai percorse, nuove ad entrambi le persone. Qui occorre Amore.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2017 alle 21:40 sul giornale del 28 gennaio 2017 - 636 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Associazione 'Il Salvagente' onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFSa