Tutto pronto per l'inaugurazione della pista di pattinaggio al Foro Annonario

26/01/2017 - Sarà inaugurata sabato 28 gennaio, alle 15,30, la pista di pattinaggio sul ghiaccio installata al Foro Annonario. L’iniziativa è promossa dalla Cna e dai commercianti del Foro Annonario, con la collaborazione del Comune di Senigallia.

Oltre alla pista, della grandezza 10x30 metri, uno scivolo di ghiaccio (snow tube) per i più piccoli che potranno scendere con dei gommoni. La struttura resterà aperta fino al 5 marzo con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,30 alle ore 20,30, e il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 24. “Voglio ringraziare la Cna e le attività commerciali del Foro Annonario – ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi - per questa importante occasione per tutta la città, che si inserisce in un momento particolare per il centro storico a cui l’iniziativa vuole dare sostegno.

La pista è molto bella e perfettamente inserita nel contesto del Foro, sicuramente uno tra i più prestigiosi della nostra città. Per quest'anno si tratta di un progetto che prende il via nel periodo di Carnevale, ma l’augurio è che si possa ripetere l’iniziativa già dal prossimo anno, inserendola in un progetto più ampio nel periodo di Natale”.

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto l'assessore allo Sviluppo economico Gennaro Campanile - perché la pista di pattinaggio su ghiaccio rappresenta una bella opportunità per le attività commerciali e un momento di grande divertimento, soprattutto per i giovani”.

“L’iniziativa vedrà coinvolto anche l’Istituto Panzini – ha detto Giacomo Mugianesi, segretario della Cna – gli studenti del settore Turistico Sportivo infatti faranno alcune ore di stage nella struttura". Intanto gli organizzatori stanno procedendo alla redazione di un programma di iniziative che si svolgeranno intorno alla pista.

Essendo dunque il Foro Annonario “occupato” dalla pista di pattinaggio quest’anno il Carnevale avrà come sfondo la nuova Piazza Garibaldi.





Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2017 alle 16:52 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 7425 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, pista di pattinaggio sul ghiaccio, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFPk