Chiude domenica la Mostra “Volti e Luoghi della Misericordia” alla Pinacoteca Diocesana Senigallia

26/01/2017 - Chiude domenica 29 gennaio la mostra “Volti e Luoghi della Misericordia” in corso presso la Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Sabato e domenica, con ingresso gratuito nei consueti orari 10-13/15-20 ultimi due giorni per ammirare alla Sala del Trono la mostra inaugurata nell’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Un importante successo quello riscontrato dall’iniziativa che ha visto esposti antichi stendardi processionali ascrivibili al XVII secolo, e realizzati anche dal pittore veneto Claudio Ridolfi che ampiamente ebbe a lavorare nelle Marche, oltreché un prezioso quadro ascrivibile alla bottega del Perugino.

Percorso, poi, arricchito dall’esposizione dedicata alle medaglie del pontificato di Papa Lambertini - Benedetto XIV – in concomitanza con la riapertura della piazza del duomo, al termine dei lavori di restauro a Piazza Garibaldi e con il restauro di un prezioso “Presepio” plurimaterico del XVIII secolo frutto dell’arte monastica del territorio. Ingresso gratuito e con la consueta apertura sabato, domenica ad orario 10-13/15-20. Info: www.diocesisenigallia.it .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2017 alle 10:47 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 449 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, senigallia, diocesi di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFOp