Ultimi giorni per visitare la mostra “Maria Mater Misericordiae” con la “Vergine delle Rocce”

mostra “Maria Mater Misericordiae” 25/01/2017 - Ultimi giorni per visitare la mostra “Maria Mater Misericordiae” allestita a Palazzo del Duca di Senigallia, che terminerà domenica 29 gennaio. A tal proposito, per sabato e domenica l’Amministrazione comunale ha disposto un’apertura straordinaria fino alle ore 23.

L’evento espositivo curato da Stefano Papetti e Giovanni Morello ha fatto registrare un crescente interesse. Solo nell’ultima settimana si sono registrate oltre mille presenze e l’obiettivo, ora, è quello di chiudere a circa diecimila visitatori: un risultato particolarmente significativo considerata la stagione invernale e gli effetti negativi provocati dal terremoto che ha scoraggiato l’afflusso di persone da fuori regione.

Tra le opere esposte, provenienti dalle più prestigiose raccolte museali quali i Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, la Pinacoteca Nazionale di Siena, la Galleria Nazionale delle Marche, la Galleria Borghese di Roma, il Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli, l’Accademia Carrara di Bergamo, sono presenti i capolavori che i maggiori artisti rinascimentali, da Perugino a Rubens, fino a Carlo Crivelli e Lorenzo Monaco, hanno dedicato al forte sentimento devozionale nei confronti di Maria, Madre Misericordiosa.

Ultimi giorni per visitare la mostra “Maria Mater Misericordiae” con la
“Vergine delle Rocce” di Leonardo Da Vinci
Si tratta del nucleo delle opere esposte durante la scorsa estate a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, cui è stato affiancata la meravigliosa “Vergine delle Rocce” di Leonardo Da Vinci, proveniente dalla collezione privata di Chéramy Le mostra è visitabile con un coupon sconto scaricabile dal sito www.eventi.turismo.marche.it, disponibile anche negli uffici turistici e nelle strutture alberghiere. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3666797942 o consultare il sito www.senigalliaturismo.it.





Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2017 alle 14:51 sul giornale del 26 gennaio 2017 - 461 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, mostra “Maria Mater Misericordiae”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFMp