Judo: la Polisportiva Senigallia aiuta i giovani in condizioni di disagio

polisportiva senigallia 24/01/2017 - La Polisportiva ASD Senigallia si costituisce nel 1972 e rappresenta da allora un importante riferimento sul territorio per le discipline sportive del nuoto, judo e ginnastica ritmica.

In questi anni ha accompagnato moltissimi ragazzi nella crescita individuale e sportiva raggiungendo con loro grandi obiettivi per ultima Mengucci Carolina Campionessa Italiana U15 2016 di Judo Per questo motivo ha deciso di avvicinarsi alla realtà di giovani che a volte hanno meno opportunità di altri nell’intraprendere uno sport e per i quali la pratica sportiva può rappresentare un supporto in più nel raggiungimento del benessere psicofisico.

Lo scorso 15 novembre il Presidente della Polisportiva Stefano Pompei ha incontrato la Dott.ssa Elena Santinelli, coordinatrice de “La Cantera”, Comunità Educativa per Mamme e Minori di Senigallia, gestita dalla Cooperativa Vivere Verde Onlus, attiva sul territorio marchigiano dal 2013 con Comunità Educative per Minori ed altri Servizi di supporto per giovani e adulti che versano in condizioni di disagio. Durante questo incontro è stata stipulata una convenzione tra la Polisportiva ASD Senigallia e la Cooperativa Vivere Verde Onlus con la quale la prima si è impegnata ad applicare tariffe agevolate per l’eventuale iscrizione dei minori ospiti nella struttura La Cantera.

Nei giorni successivi alcuni ragazzi hanno chiesto di provare le tre diverse discipline e dopo qualche allenamento hanno deciso di iscriversi. Attualmente due ragazzi sono iscritti a judo, tre a nuoto e due ragazze a ginnastica ritmica. Da qualche settimana inoltre i giovani ospiti del La Cantera sono stati coinvolti in un progetto del CONI ( Centro Olimpico Nazionale Italiano), di cui la Polisportiva di Senigallia è uno dei centri, per partecipare ad un corso di coordinazione motoria al quale accedono gratuitamente una volta a settimana.

"Lo sport oltre a creare campioni deve dare la possibilità ai nostri giovani di integrarsi, di crescere sani per diventare gli uomini del domani” , così il Presidente della Polisportiva esprime la propria soddisfazione per aver offerto questa opportunità che è stata colta con entusiasmo dai ragazzi della Cooperativa Vivere Verde Onlus.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2017 alle 10:23 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 934 letture

In questo articolo si parla di sport, judo, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFJB





logoEV