“L’Europa a 60 anni dai Trattati di Roma”: incontri con il prof. Pierini al Medi e al Corinaldesi

23/01/2017 - Un nuovo importante appuntamento è in programma per i ragazzi delle classi quinte del Liceo Scientifico Statale “E.Medi” e dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi” di Senigallia.

Nell’ambito del Progetto Trasparenza iniziato con l’incontro che ha visto protagonista il magistrato Vito D’Ambrosio, si inserisce l’incontro con il prof. Marcello Pierini, dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, per una lectio magistralis dal titolo “L’Europa a 60 anni dai Trattati di Roma. Trasparenza e nuovi scenari globali”.

L’incontro con gli studenti del Medi si svolgerà, martedì 24 gennaio 2017, nella aula magna del Liceo Senigalliese a partire dalle ore 11:00, mercoledì 25 gennaio sarà invece il turno degli studenti del Corinaldesi, a partire dalle ore 10:30 presso la propria aula magna. Al termine della “lectio” il prof. Pierini sarà a disposizione degli studenti per tutte le domande al riguardo. I due Istituti tengono a precisare che l’incontro con il prof. Pierini si inserisce a pieno nell’ambito del progetto 18 del Comune di Senigallia sulla trasparenza dedicato ai maggiorenni e vede la collaborazione di “Open Municipio” .

Liceo Scientifico “E. Medi” ed Istituto "E.F.Corinaldesi "







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2017 alle 17:24 sul giornale del 24 gennaio 2017 - 515 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFIn





logoEV