Calcio a 5: il Birrificio Senigalliese torna a vincere, poker in trasferta ad Agugliano

23/01/2017 - Dopo un solo punto raccolto nelle due precedenti gare, il Birrificio Senigalliese Ciarnin torna finalmente alla vittoria; nell'ultima gara del girone di ritorno, i ragazzi guidati da Valenti hanno superato l'Atletico Agugliano - MC Carrozzeria in trasferta con un rotondo 4-0.

La fase iniziale della gara è di studio, il Ciarnin tiene il pallino del gioco ma i padroni di casa si difendono ordinati e, pur non creando pericoli dalle parti di Bartozzi (tra i pali per sostituire gli infortunati Pacenti e Romanucci), sembrano reggere bene i timidi assalti gialloblu. Serve un episodio per sbloccare la gara: stop errato del centrale dell'Agugliano nella propria area, sul pallone si avventa prima di tutti Bellavia che sorprende il portiere e firma l'1-0.

Il gol siglato e la girandola delle sostituzioni spingono il Birrificio ad alzare il baricentro e metter sotto gli avversari dal punto di vista dell'intensità, l'inerzia della partita cambia e in breve i senigalliesi trovano altre due reti: prima Campanelli riceve palla in posizione centrale da Marco Bellagamba e, eludendo la marcatura di due avversari, chiude il triangolo imbucando per lo stesso numero 19 che con un tocco sporco sigla il raddoppio, poi su schema da rimessa laterale Cavallari mette sul secondo palo un traversone teso e preciso che Brunetti trasforma nel 3-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa l'Agugliano prova timidamente ad alzare il pressing, ma il Ciarnin regge bene e, pur non replicando il forcing della seconda metà del primo tempo, riesce a mettere in apprensione a più riprese il portiere di casa.

Ad avere le occasioni più ghiotte è Bellagamba, spesso bravo a liberarsi in zona gol ma poco preciso a tu per tu col portiere, mentre a chiudere definitivamente il match ci pensa Brunetti, che con una conclusione a fil di palo firma la doppietta personale e sale a quota 12 reti in stagione. Tante buone notizie per Valenti, dopo un periodo decisamente buio tra Serie D e Csi: il primo clean sheet stagionale, traguardo in precedenza solamente sfiorato, i 3 punti ritrovati e il conseguente consolidamento del secondo posto in classifica con 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici, margine che permetterà al Birrificio di dormire sonni moderatamente tranquilli in vista dell'inizio del girone di ritorno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2017 alle 14:58 sul giornale del 24 gennaio 2017 - 733 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio a 5, ciarnin di senigallia, A.S.D. Ciarnin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFHS