Senigallia Bene Comune sul Piano anticorruzione: ''Comune sempre poco trasparente''

senigallia bene comune 22/01/2017 - Come sempre la nostra amministrazione fa in modo che la stragrande maggioranza dei cittadini non possa accedere ai documenti prodotti in modo agevole.

Questo è accaduto anche con l’articolo apparso sui giornali on-line per il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017- 2019. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) , approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, ha infatti previsto per le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, la realizzazione di forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri piani anticorruzione.

Come al solito il numero dell’avviso della procedura aperta (2017/230) non è stato citato ne tantomeno il link con cui arrivare direttamente al provvedimento per poter scaricare l’avviso e la modulistica con cui presentare le osservazioni (http://www.comune.senigallia.an.it:8081/jalbopretorio/AlboPretorio?servizio=dettaglio&idPratica=18837& ).

Inoltre non si è fatta menzione che le osservazioni devono riguardare le modifiche da apportare al piano anticorruzione 2016-2018, che potete scaricare al seguente link (http://www.comune.senigallia.an.it/site/senigallia/assets/content/documents/multisite/ufficio-attivita-istituzionali/amministrazione-trasparente/piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione/piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione/multisite:allegati[3]/piano_triennale_prevenzione_della_corruzione_ptpc_2016.2018.odt ), e non ad una bozza del PTPC 2017-2019 dato che non ne è stata redatta una nuova versione, o almeno nell’albo pretorio e sul sito comunale non v’esiste traccia.

Quindi invitiamo chiunque ne abbia interesse e soprattutto disponibilità di tempo, vista la vicinanza del termine ultimo per l’invio delle osservazioni che scade il 30 gennaio 2017, a seguire i link che abbiamo inserito e a far pervenire le proprie osservazioni tramite mail all’indirizzo PEC del comune comune.senigallia@emarche.it oppure, visti sempre i tempi ridottissimi, tramite consegna a mano presso l’Ufficio Messi Comunali, sito in piazza Roma n. 8, Senigallia.

L’ufficio presta i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 7.30 – 13.30 – lunedì, martedì e giovedì anche il pomeriggio 15.00 – 18.00. La consegna tramite spedizione postale, indicata nel comunicato stampa del comune, è da noi sconsigliata perché potrebbe arrivare in ritardo e/o non essere una modalità certificata.

Ah, se andate all’ Ufficio Messi Comunali non dimenticate di portare una copia di quanto da voi prodotto e di farvela controfirmare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2017 alle 18:22 sul giornale del 23 gennaio 2017 - 655 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, piano anticorruzione, Senigallia Bene Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFGt





logoEV