Ostra: scuola Menchetti, al vaglio diverse possibilità

Andrea Storoni 22/01/2017 - L’Amministrazione Storoni ha costantemente mantenuto rapporti di dialogo e informazione con l’Istituto Comprensivo e le sue diramazioni istituzionali.

Sin dai giorni delle prove e dei carotaggi, propedeutici alla relazione di vulnerabilità, ci siamo tenuti in contatto con l’allora Dirigente scolastico, programmando con lui e con il presidente del Consiglio d’Istituto, lo stesso che riveste la carica attualmente, un incontro illustrativo sulle problematiche della scuola Menchetti, svoltosi in data 24.04.2015. Come sempre ribadito, il tavolo della discussione è stato quello del Consiglio di Istituto, organo che rappresenta la scuola e le famiglie e informa le stesse delle dinamiche che muovono intorno alla scuola.

La struttura non era e non è inagibile altrimenti l’avremmo tenuta chiusa, anche se come riaffermato in ogni sede è necessario ripensare un nuovo complesso per lavorare con maggiore serenità. Al vaglio ci sono delle possibilità, tutte teoriche, che dovrebbero portarci ad affrontare una spesa di circa 3.000.000€.

Come raggiungere tale risultato? Ovviamente partendo da un progetto che possiamo finanziare con difficoltà e soprattutto non distogliendo risorse da questo obiettivo. Purtroppo anche la proposta formulata dal Presidente del Consiglio di Istituto, di trasferire i ragazzi in un capannone riorganizzato internamente, che aveva promesso essere di immediata soluzione, così non è.

Non abbiamo costi, né tempi, perché l’imprenditore coinvolto nell’operazione non era precisamente al corrente di ciò che si sarebbe dovuto fare all’interno della sua proprietà, pertanto stiamo aspettando una sua risposta. Sfruttiamo queste poche righe per ribadire la nostra attenzione sul tema e chiediamo come sempre collaborazione a tutti, sotto ogni formula, non ultimo anche economica, se da parte di qualcuno ce ne sia possibilità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2017 alle 17:22 sul giornale del 23 gennaio 2017 - 1476 letture

In questo articolo si parla di scuola, comune di ostra, politica, ostra, andrea storoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFGg





logoEV