Al via l’aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

municipio senigallia 20/01/2017 - Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano.

Tutti i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, possono formulare osservazioni finalizzate a una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione nonché proposte in materia di trasparenza a norma di quanto previsto dal D.Lgs. 33/2013.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2017-2019.

Sul sito internet dell'Ente, alla sezione Amministrazione Trasparente, sono disponibili i Piani triennali di prevenzione della corruzione fin qui adottati dal Comune di Senigallia, consultabili al seguente link: http://www.comune.senigallia.an.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/corruzione/piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione.html

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione viene aggiornato annualmente entro il 31 gennaio. Tutti i soggetti interessati possono trasmettere il proprio contributo, compilando il modello allegato entro il 30 gennaio 2017 con le seguenti modalità:
- invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.senigallia@emarche.it;

- invio a mezzo del servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Senigallia, piazza Roma n. 8, 60019 Senigallia;

– tramite consegna diretta all'Ufficio messi comunali, sito in piazza Roma n. 8, Senigallia, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 7.30 - 13.30 - lunedì, martedì e giovedì anche il pomeriggio 15.00 - 18.00.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2017 alle 14:27 sul giornale del 21 gennaio 2017 - 629 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFDF