Ostra: la Pro Loco partecipa alla Giornata Nazionale del Dialetto

18/01/2017 - Venerdi 20 Gennaio la Pro Loco di Ostra partecipa alla quarta edizione della ‘Giornata Nazionale del Dialetto’, promossa dall'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia organizzando, presso il Teatro Comunale 'LA VITTORIA' alle ore 21,15, l’evento: LETTURE, STORNELLI, FILASTROCCHE ED ALTRO…IN DIALETTO OSTRANO’

Le precedenti edizioni hanno riscontrato una partecipazione che è andata oltre ogni previsione, segno di una grande attenzione da parte della società civile verso queste tematiche. La serata, patrocinata dal Comune di Ostra con la collaborazione del gruppo G-QUADRO, ospiterà le classi quinte dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra e si avvarrà anche della amichevole ‘presenza’ degli 'Amici della Vellutina', un originale gruppo di ‘anonimi’ appassionati che da tempo 'spopola' e diverte sui social network con esilaranti situazioni adattate al dialetto locale.

L’evento è presentato da Lucio Cammerucci. Le Pro Loco sono da sempre impegnate in questa attività di recupero e tutela di saperi e tradizioni che oggi più che mai rischiano di scomparire. L’UNPLI (Unione delle Pro Loco) è stata accreditata presso l’UNESCO per le attività svolte in questi anni per la salvaguardia del patrimonio immateriale e dei saperi trasmessi oralmente (tradizioni, artigianato, riti, memorie, manifestazioni, ecc..).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2017 alle 08:01 sul giornale del 19 gennaio 2017 - 690 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, pro loco ostra, Pro Loco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFv5





logoEV