Il Portale della Consulta dello Sport fa... 100

Consulta dello sport logo 17/01/2017 - Il Portale dello Sport è arrivato a quota 100. Tanti sono i Comuni infatti che hanno aderito all’innovativo portale dell’offerta sportiva cittadina ideato dalla Consulta Sport di Senigallia e realizzato a costo zero grazie a Sergio Cingolani.

Il Portale dello Sport offre ai cittadini l’offerta sportiva della propria città, presentando società sportive, impianti, tipo di attività, notizie, calendari agonistici, sport praticabili in modo semplice e trasparente. Sta alle società sportive scegliere il livello della comunicazione da affiancare a quello istituzionale dal momento che il Portale ( www.consultadellosport.it ) permette di gestire link diretti ai propri siti oppure ai profili facebook e twitter.

Man mano che il Portale si è diffuso (hanno aderito Comuni di tutte le regioni d’Italia) si è anche arricchito di nuove funzionalità come la possibilità di associare a notizie/eventi anche filmati youtube, pubblicare nella propria homepage fotografie dei giocatori/squadre, inserire il logo degli sponsor ed eventuali link pubblicitari. E’ in fase avanzata di collaudo un aggancio automatico ad una pagina facebook che pubblicherebbe tutte le notizia/eventi aumentando la visibilità soprattutto delle società più piccole. Il CONI di Roma ha seguito con interesse l’evoluzione del Portale e probabilmente si concretizzerà uno scambio di informazioni che permetterà la pubblicazione dei dati tecnici dei singoli impianti in possesso del CONI che, a livello nazionale, sta procedendo ad un censimento analitico.

La scorsa estate sono venuti a Senigallia i responsabili del progetto per iniziare un percorso di collaborazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2017 alle 14:44 sul giornale del 18 gennaio 2017 - 515 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia, spettacoli, consulta dello sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFwD





logoEV