Dopo la mostra il libro di Mandolini sui suoi scatti fotografici

Marco Mandolini 17/01/2017 - A chiusura della mostra fotografica di Marco Mandolini, allestita con un notevole successo di pubblico presso la Biblioteca Comunale Antonelliana, giovedì 19 gennaio alle ore 18 verrà presentato il libro/catalogo “Marco Mandolini Photography” che raccoglie gran parte delle immagini delle due serie “La plage” e “Street” esposte nella medesima mostra.

L’incontro avrà luogo presso la sala delle conferenze della biblioteca senigalliese alla presenza dell’autore. Nella suite intitolata “La plage” l’obbiettivo è utilizzato con attitudine cinematografica in zoomate intente a scrutare particolari anatomici di un unico misterioso ed inquietante soggetto: paesaggi corporei di una geografia rappresentata dalla scansione quasi molecolare della materia. Nella suite di immagini dal programmatico titolo di “Street” si potrebbe dire che la fotografia giunga, o meglio torni, alla sua funzione essenziale di semplice registrazione di un’immagine, dovunque e comunque opportuna.

Le istantanee di “Street” di Marco Mandolini sono quelle del quotidiano, non importa se colte fuori la porta di casa o a Parigi, perché quello che conta per il fotografo è proprio il fascino dell’immediatezza, documentaria ed estetica insieme, oppure né l’una né l’altra cosa, in un modus operandi che rende di fatto “straordinario” ogni scatto. La presentazione del libro fotografico di Marco Mandolini sarà comunque l’occasione per poter visitare ancora la mostra, prima della sua rimozione dagli spazi espositivi della Biblioteca Antonelliana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2017 alle 11:36 sul giornale del 18 gennaio 2017 - 623 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFvL





logoEV