Al Gabbiano “La pace è il prezzo della felicità” con il Vescovo ausiliario di Sarajevo mons. Pero Sudar

17/01/2017 - L'Azione Cattolica di Senigallia propone per mercoledì 25 gennaio, alle ore 21,00 al Cinema “Gabbiano”,un incontro dal tema: “La pace è il prezzo della felicità”.

All'appuntamento interverranno il Vescovo diocesano mons. Franco Manenti, il Vescovo ausiliario di Sarajevo mons. Pero Sudar e don Ivica Mrso vice presidente della Fondazione ‘Pro Sapientia ed Clementia’. L’incontro è l’occasione per aprire positivamente il nuovo anno associativo, questo 2017 che è importante per il nostro PIO IX: sta scoccando il 150° anniversario della fondazione della Gioventù Cattolica (29 giugno 1867).

Come già abbiamo fatto nel 2011, anche in questa annata vedremo di attivarci per raccogliere col Circolo l’invito che il Nostro Ospite rivolgeva ai giovani Fani ed Acquaderni “Fate quel che potete! Voi siete con me, io sono con voi” (per qualche minuto approfondimento vedasi Sestante n. 3/XX 2012). Poi… Silvio Patrignani, don Amedeo (Mercuri) e Mario Boidi della G.I.A.C. “Silvio Pellico” e per otto anni Direttore de “ la Voce Misena ” con Giorgio La Pira, Giuseppe Lazzati ed il conterraneo Palamede Giunchedi incalzano, ma chissà se saremo all’altezza.


da Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2017 alle 10:45 sul giornale del 18 gennaio 2017 - 572 letture

In questo articolo si parla di attualità, Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFvD