Serra de' Conti: il Comune, "Nevicherà molto? Prepariamoci e facciamo attenzione"

Freddo, inverno, gelo, neve 16/01/2017 - Le informazioni meteo ci tengono costantemente aggiornati attraverso la TV, i social media e gli allerta istituzionali, tuttavia in caso di forti nevicate è difficile raggiungere tutti, proprio tutti ed affrontare immediatamente i possibili disagi sulle strade, per l'accesso ai servizi o nei punti di aggregazione.

Per questo è importante uno spirito di comunità, di collaborazione e di volontariato che nei nostri Comuni costituisce sempre un elemento importante di solidarietà. In questi giorni, per eventuali situazioni di emergenza, sono naturalmente pronti all'intervento i nostri Uffici, la Protezione Civile e siamo in collegamento con le Autorità di pubblica sicurezza. Chiediamo tuttavia a ciascun cittadino, associazione o gruppo organizzato di farsi parte attiva per eventuali persone in difficoltà, di mantenere contatti con i familiari che potrebbero trovarsi isolati o di segnalarci possibili problematiche da affrontare con adeguati mezzi.

Come in occasione delle rilevanti nevicate del 2012, cercheremo di fare del nostro meglio per rispondere a tutte le emergenze ed evitare gli allarmismi. Oltre ai servizi istituzionali di emergenza e di pronto intervento, come i Vigili del Fuoco tel. 115, i Carabinieri tel. 112, l'Emergenza Sanitaria tel. 118, saremo a disposizione con il Sindaco Arduino Tassi mob. 335.6099297, il Vicesindaco Marcello Mancini mob. 334.5743032 e la Polizia Municipale coordinata da Natale Tabarrini mob. 366.3159279 a qualsiasi orario. Suggeriamo attenzione anche nel privato per eventuali necessità organizzative, sanitarie o familiari e teniamo conto che gli spazi privati (passo di casa, ingresso al garage, ecc.), se ostruiti dalla neve, sono di competenza dei proprietari.

Invitiamo inoltre ad essere molto prudenti sulle strade scivolose, a fare attenzione alle condizioni degli automezzi e a verificare i rifornimenti per il riscaldamento (da usare senza esagerazioni). Quanto alle Scuole, l'eventuale avviso di chiusura sarà pubblicato sul sito web del Comune e saranno informati i Responsabili di Plesso e la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo di Arcevia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2017 alle 15:12 sul giornale del 17 gennaio 2017 - 2475 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFtE