Il progetto Ortiamo arriva a Senigallia: come riscoprire i veri sapori delle verdure

16/01/2017 - L’hanno chiamato Ortiamo, unico progetto nel suo genere in tutta Italia; frutto di un’idea semplice e geniale: adottare un orto attraverso un sito internet (www.ortiamo.it).

La piattaforma web permette di scegliere le dimensioni dell’orto, gli ortaggi da coltivare nelle diverse stagioni (orto estivo e invernale) ed il servizio di coltivazione più adatto alle proprie esigenze.

Protagonisti del progetto, oltre agli ortisti (così vengono chiamati i proprietari dell’orto) saranno i Fattori (agricoltori che si occuperanno di trasformare l’orto virtuale in orto reale).

L’ortista potrà finalmente coltivare con le proprie mani un appezzamento di terreno o farsi coltivare il suo orto dal Fattore, seguendo la nascita e la crescita di ogni ortaggio, rispettando i tempi della natura e le sinergie tra le piante ed il terreno.

Inoltre potrà condividere la passione con gli altri ortisti, partecipando ad iniziative ricreative, culturali e sociali; impiegando il tempo libero in modo sano e all’aria aperta.

Il primo Fattore di Senigallia ad aver sposato questo progetto è una donna piena di energia, Giusi Guidini, che insieme a due giovani ragazzi, Andreea e Demis, cercheranno di far riscoprire ai propri ortisti il sapore di ortaggi unici, coltivati nel rispetto dei disciplinari biologici.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 16-01-2017 alle 09:46 sul giornale del 17 gennaio 2017 - 2098 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, ortiamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFsW

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV