Il Club di Senigallia presenta il progetto distrettuale "Rotaract for University"

13/01/2017 - Il Rotaract Club di Senigallia presenta agli studenti universitari il bando "Rotaract for University" che prevede 5 borse di studio da 2.600€ ciascuna, per un devoluto totale di 13.000€, destinate a tutti i laureati nel 2016 che stanno ancora studiando o che hanno intenzione di continuare.

"Rotaract for University" è un progetto di inestimabile rilevanza per il Distretto 2090. Si tratta infatti di un'iniziativa autofinanziata, resa possibile grazie allo sforzo costante dei Soci dei Club, dei Presidenti e dei Rappresentanti Distrettuali degli ultimi anni, i quali hanno accumulato la somma necessaria per realizzare l'iniziativa.

Le aree accademiche sono state divise per gruppi di macro argomenti:
- Diritto e Scienze politiche e diplomatiche;
- Ingegneria, Matematica e Fisica;
- Medicina, Biologia e Scienze motorie;
- Economica;
- Umanistica, Sociale e dei Beni Culturali.

Ciascuna area scientifica ha una commissione giudicante formata da emeriti professori, stimati professionisti e soci dei Club Rotary e Rotaract. I criteri per la valutazione dei concorrenti sono volti a premiare la carriera accademica dello studente e la sua vocazione ai principi Rotariani e Rotaractiani. Ciò a testimonianza dello scopo principale di "Rotaract for Universiry": aumentare le possibilità di formazione per uno studente meritevole ed allo stesso tempo far conoscere l'operato del Rotaract, i suoi valori e le centinaia di iniziative che ogni anno vengono realizzate. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 31 gennaio 2017. È possibile scaricare il bando a questo link: https://goo.gl/hjkGva







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2017 alle 16:49 sul giornale del 14 gennaio 2017 - 1072 letture

In questo articolo si parla di cultura, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFpY