All'asta l'ex Casa del Comandante: venduta ad un privato per 603 mila euro

ex casa del comandante 13/01/2017 - Un gioiello di famiglia andato a ruba. L'ex casa del Comandante, l'edificio di proprietà del comune situato sul lungomare Mameli, è stato venduto all'asta per 603 mila eur.

Ad aggiudicarsi l'ambito edificio, collacato in una posizione strategica, è stato un privato che ha offerto un rialzo rispetto al prezzo base fissato dal Comune in 545 mila euro. L'asta si è tenuta il 10 gennaio scorso.

"La vendita dell'ex Casa del Comandante rientrava nel piano delle alienazioni dei beni immobili del Comune -spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- si tratta di una vendita importante che ci consentirà di estingue mutui contratti dall'ente e di procedere con nuovi investimenti".





Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2017 alle 11:50 sul giornale del 14 gennaio 2017 - 6352 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFo5


I comuni Italiani hanno la brutta abitudine di investire sempre in cose nuove, vendono un bene comunale e subito pensano ad un altro investimento da fare.
Ma io dico non si può, visto il momento economico, pensare a spendere quei soldi per ristrutturare o mantenere quello che già abbiamo?? la mia è un idea malsana??
Penso fermamente che i comuni devono essere gestiti come fà il "buon padre di famiglia" e non alla solita vecchia maniera che ci ha portato al tracollo economico.