Serra de' Conti e Barbara: una Panda in regalo ai terremotati di Castelsantangelo sul Nera

12/01/2017 - Continuano le azioni positive a favore delle popolazioni terremotate, da parte dei Comuni di Barbara e Serra de' Conti. Sabato 14 gennaio alle ore 15:00, una delegazione formata da Amministratori, rappresentanti delle Associazioni e del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile, si recherà a Castelsantangelo sul Nera per consegnare una Panda 4x4 al Sindaco Mauro Falcucci, che abbiamo incontrato a Serra de' Conti qualche mese fà per i primi contatti.

Il mezzo è stato acquistato con parte dei fondi raccolti in questi mesi dalle nostre comunità, per una spesa complessiva di 13.806,26 euro compresi i costi amministrativi e per l'allestimento dei loghi e delle scritte sulle portiere. Le spese amministrative sono particolarmente contenute per merito delle ditte e delle agenzie che hanno collaborato gratuitamente ed alle quali esprimiamo il nostro sentito ringraziamento. L'auto sarà in visione sabato 14 dalle ore 10:30 a Barbara e dalle ore 11:30 a Serra de' Conti nelle piazze principali, alle ore 13:00 si partirà per la consegna.

La donazione del mezzo segue l'atto di gemellaggio tra i Comuni approvato dai Consigli comunali il 28 dicembre scorso, con votazione unanime, e costituisce attuazione delle indicazioni emerse, in molteplici occasioni, da parte delle associazioni che hanno contribuito alla raccolta delle risorse e dei numerosissimi cittadini che hanno collaborato come volontariato solidale. In sintesi, la richiesta è sempre stata: iniziative concrete e tangibili, rapporti diretti con le comunità terremotate e resoconto pubblico di ogni iniziativa concordata. Visti i rilevanti e concreti risultati ottenuti, dei quali abbiamo dato conto anche in altri comunicati, pensiamo di aver agito con grande coerenza e nel pieno rispetto del mandato ricevuto.

Rinnoviamo quindi i nostri ringraziamenti a tutti i Cittadini, alle Associazioni e ai Volontari che hanno espresso concretamente e con entusiasmo una solidarietà che siamo onorati di poter rappresentare.

I sindaci Raniero Serrani e Arduino Tassi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2017 alle 17:04 sul giornale del 13 gennaio 2017 - 2545 letture

In questo articolo si parla di attualità, barbara, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFn8





logoEV