Impianti semaforici a led, partito l’intervento per la sostituzione delle lampade di vecchia generazione

semaforo pedonale 12/01/2017 - Avviati i lavori per il completamento della sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con i nuovi dispositivi a led ad alta efficienza negli impianti di illuminazione pubblica del centro storico.

In tale occasione, l’intervento interesserà anche gli impianti semaforici, nei quali è prevista la sostituzione delle lampadine di vecchia generazione con quelle nuove a led. Il provvedimento, oltre a garantire un maggiore risparmio energetico, consentirà di migliorare sensibilmente la sicurezza di automobilisti e pedoni in prossimità degli incroci.

Le nuove lampade, infatti, aumentano notevolmente la visibilità dei semafori anche nelle ore diurne. Come per l’illuminazione pubblica, anche per gli impianti semaforici è disponibile 24 ore su 24 il numero verde gratuito 800.978.447 per segnalare guasti e anomalie, con una squadra di pronto intervento in grado di ripristinare in poco tempo la loro funzionalità. In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo segnalazioni.guasti@citelum.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2017 alle 15:21 sul giornale del 13 gennaio 2017 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFnH


luigi alberto weiss

13 gennaio, 08:36
Attenzione: non tutte le lampade a Led sono salutari...