Arbitri Elegantiae e Momo Duo in un concerto di beneficenza con interventi di esperti sul terremoto

12/01/2017 - Sabato 14 gennaio alle ore 21.15 all’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un evento di beneficenza per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Nel corso della serata suoneranno i gruppi musicali senigalliesi Arbitri Elegantiae e Momo Duo, e due esperti parleranno del terremoto e dei suoi effetti sui territori colpiti.

Nello specifico, Niki Morganti, naturalista e guida ambientale escursionistica dello Studio Naturalistico Diatomea, parlerà del turismo escursionistico, dello stato attuale dei sentieri nei luoghi colpiti dal sisma e delle prospettive future che riguardano quelle terre.

Amedeo Griffoni, geologo e professore di Scienze presso il Liceo “Perticari” di Senigallia, nonché valente musicista, parlerà del terremoto e dei suoi effetti sulle aree ultimamente colpite.

La serata sarà presentata da Giulia Donatiello, dell’Associazione Tra-mare culture.

Una serata per divertirsi ascoltando i brani originali degli Arbitri Elegantiae e i grandi successi italiani e internazionali proposti dal Momo Duo, e per approfondire delle tematiche che oggi ci toccano da vicino, all’insegna della solidarietà.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia, all’interno della rassegna Un mare di Natale.

L’ingresso è gratuito; le offerte del pubblico verranno destinate alla ricostruzione della scuola primaria e secondaria di primo grado di Pieve Torina.

Gli Arbitri Elegantiae sono Lorenzo Franceschini (voce, chitarra e armoniche a bocca), Giovanni Frulla (tromba e basso acustico), Gabriele Ciceroni (clarinetto, fisarmonica, cajon flamenco e zampogna) e Federico Messersì (chitarre e basso acustico). Suoneranno con gli Arbitri il tastierista Marco Giulianelli e il percussionista Eugenio Gregorini. I Momo Duo sono Silvia Falcinelli (voce e chitarra) e Lorenzo Franceschini (chitarra, basso acustico e armoniche a bocca).

Info: info@arbitrielegantiae.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2017 alle 06:14 sul giornale del 13 gennaio 2017 - 776 letture

In questo articolo si parla di musica, terremoto, senigallia, spettacoli, Arbitri Elegantiae

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFnd