Trecastelli: tanto pubblico per "I mille volti di Nori"

10/01/2017 - Grande successo di pubblico al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli lo scorso 8 gennaio, in occasione della visita guidata straordinaria I MILLE VOLTI DI NORI. L’evento ha coinvolto numerosi e interessati spettatori.

La visita guidata ha avuto inizio nelle stanze del Museo, in cui sono state affrontate le tematiche più significative della vita e del percorso artistico di Nori De’ Nobili in modo insolito e suggestivo, grazie alla lettura e all’interpretazione di scritti vicini alla vita turbolenta della stessa Nori.

Il “viaggio emozionale” è proseguito nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, dove gli spettatori hanno avuto modo di apprezzare diverse sfaccettature de “i tanti volti di Nori De’ Nobili” tra i dipinti della pittrice che lo scorso anno sono stati esposti a Milano, al Museo Casa delle Arti-Spazio Alda Merini e altre opere inedite della collezione. Fra il pubblico presente anche la Senatrice Silvana Amati e il Direttore del Museo Carlo Emanuele Bugatti.

Proprio quest’ultimo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che va ad inserirsi nel percorso di conoscenza e studio di un’artista come Nori De’ Nobili ormai sempre più in evidenza nel panorama dell’arte contemporanea nazionale. 

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2017 alle 10:03 sul giornale del 11 gennaio 2017 - 933 letture

In questo articolo si parla di cultura, Museo Nori De' Nobili, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFjf