Tennistavolo Senigallia: pochi giorni alla scadenza del bando Coni-Ragazzi

Ping pong 07/01/2017 - Mancano pochi giorni alla scadenza del bando pubblico del CONI riservato ai giovani 5-13 anni che non hanno la possibilità di fare sport per le disagiate condizioni economiche. Il progetto, denominato “CONI RAGAZZI” ideato d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute ha individuato alcune città della provincia (Senigallia, Ancona, Castelfidardo, Fabriano, Loreto e Sirolo) e all’interno di ognuna di esse alcune società sportive che hanno aderito all’iniziativa.

Il Tennistavolo Senigallia ha aderito al progetto perché rientra nell’ambito delle attività istituzionali ma anche per la presenza di volontari del Servizio Civile Nazionale che danno la possibilità di seguire anche questo tipo di iniziative meritorie e dal forte contenuto sociale. La disponibilità per l’inserimento nei corsi “principianti”, che si svolgono il lunedì ed il venerdì dalle 16,00 alle 17,30, è prevista al massimo per dieci ragazzi ed è orientata verso la fascia di età 9-13 anni a causa della difficoltà  di insegnare il tennistavolo in età precoce.
 
Per accedere al programma occorre presentare domanda entro 16 gennaio 2017 al CONI di Ancona, tramite internet nel sito specifico (http://area.coniragazzi.it,) oppure direttamente al Tennistavolo Senigallia (referente Nicola Falappa). Il requisito principale è rappresentato dalla fascia di reddito ISEE (gli scaglioni previsti sono quattro ed in caso di mancanza è sufficiente una dichiarazione sostitutiva rilasciata dai Servizi Sociali del Comune) ma anche dalla consistenza del nucleo familiare. Alla scadenza delle iscrizioni verrà compilata una graduatoria con riferimento al Comune/Società ed individuati i ragazzi.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2017 alle 12:31 sul giornale del 09 gennaio 2017 - 550 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, ping pong, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFfF