Trecastelli: visite gratuite straordinarie per l'Epifania al Museo Nori de' Nobili

05/01/2017 - Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli propone per il week end che andrà a chiudere il periodo di festività un’apertura in occasione della festa dell’Epifania e, domenica 8 gennaio, una visita guidata straordinaria. Venerdì 6 gennaio 2017 il Museo sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30.

Sarà un’opportunità per permettere a turisti e residenti di visitare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista. Nel contempo si potrà vedere, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra “ESSERE NORI – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili” che presenta i dipinti che lo scorso anno sono stati esposti a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini e altre opere inedite della collezione. Sabato 7 gennaio il Museo sarà aperto nel consueto orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 e Domenica 8 gennaio, alle ore 17.30, si terrà nelle stanze del museo una visita guidata straordinaria dal titolo I MILLE VOLTI DI NORI.

L’iniziativa sarà un "viaggio emozionale", ricco di suggestioni, grazie alla lettura e all’interpretazione di scritti che daranno modo agli spettatori di apprezzare le sfaccettature de “i tanti volti di Nori De’ Nobili” in modo inconsueto, con una visita guidata insolita e molto coinvolgente. L’ingresso sia al Museo che alla visita guidata straordinaria è gratuito. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2017 alle 17:17 sul giornale del 07 gennaio 2017 - 561 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFdJ





logoEV