Successo per il brindisi di Capodanno con l'Orchesta da Camera delle Marche

05/01/2017 - Si è aperta con gli applausi del numeroso pubblico presente la stagione concertistica del Comune di Senigallia, iniziata il 1 gennaio con il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice.

L’Orchestra da Camera delle Marche, sotto la direzione del maestro Roberto Molinelli, ha riscosso un grande successo, facendosi apprezzare per il ricco repertorio musicale, che ha compreso brani di J. Strauss, R. Molinelli, G.F. Händel, e le più celebri arie tratte dalle pagine strumentali più amate e da celebri opere riarrangiate per l’occasione. "Un concerto di straordinaria qualità, con una eccezionale direzione - ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – che ha brillantemente aperto una rassegna di livello che vedrà artisti di fama internazionale in grado di interpretare al meglio i diversi generi musicali. La collaborazione con l'Ente Concerti Pesaro, e la sensibilità del suo direttore artistico Federico Mondelci, sono una garanzia della qualità della stagione concertistica, capace di integrarsi perfettamente ed arricchire la numerosa offerta culturale della città”.

La stagione concertistica si svilupperà fino a marzo con otto concerti che avranno come location la Rotonda a Mare, il teatro La Fenice e l’Auditorium San Rocco. Prossimo appuntamento sabato 14 gennaio alle 21, sempre al Teatro la Fenice, con Simona Molinari in “Loving Ella Fitzgerald”, con Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso, Gian Piero Lo Piccolo al sax – clarinetto e Claudio Filippini al pianoforte. Un vero e proprio omaggio ad un mito della musica, un viaggio narrativo in cui le canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Ella Fitzgerald saranno mescolati alla vita della grande artista. Per questo spettacolo il biglietto avrà un costo unico di 15 euro, mentre per tutti gli altri concerti biglietti a 10 €. Sarà possibile acquistarli alla biglietteria del Teatro La Fenice il venerdì e sabato, dalle ore 17 alle ore 20, e nei rispettivi luoghi dello spettacolo il giorno del concerto (biglietteria aperta dalle ore 15 alle ore 17 per i concerti pomeridiani, e dalle ore 20 alle ore 21 per i concerti serali). Info sull’intero cartellone dei concerti su senigalliaturismo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2017 alle 15:32 sul giornale del 07 gennaio 2017 - 1071 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFdz





logoEV