Muore a soli 53 anni, addio all'architetto Alessandra Monti Guarnieri

05/01/2017 - Si è spenta a soli 53 anni a causa di una malattia Alessandra Monti Guarnieri, archietto e donna particolarmente amata per il suo impegno nel sociale.

Alessandra, originaria di Milano, era poi diventata senigalliese d'azione. A Senigallia infatti aveva scelto di vivere insieme alla famiglia, al marito Claudio e alle figlie Claudia, Margherita e Sofia. Toccante il ricordo che ne fanno i "Compagni d Jeneba", onlus per la quale Alessandra era particolarmente legata.

"Oggi, 5 gennaio 2016, la nostra associazione perde una persona importante per il gruppo senigalliese e per l’intera comunità. E’ la nostra amica e Compagna di Jeneba Alessandra Monti Guarnieri, che ha condiviso il nostro percorso fin dai primi passi dell’associazione nella nostra regione. Alessandra era una donna affabile e creativa, che ha messo la sua preparazione e generosità al servizio del nostro progetto per i bambini di Goderich. Alessandra era una mamma tenerissima verso le sue figlie Claudia, Margherita e Sofia e verso tutte le persone che incontrava, alle quali ha sempre regalato la bellezza del suo sorriso e del suo cuore, sempre attento alle pieghe più sottili e sorprendenti dell’animo umano. Di lei ci resteranno la delicatezza del suo sguardo discreto e luminoso verso le vite delle persone che incontrava e che accoglieva sempre senza pregiudizi, con un rispetto ed un calore infiniti. Di lei ci resterà anche la bellissima bandiera della Sierra Leone che aveva fatto fare e regalato all’associazione come segno del suo amore verso tutti noi. Cara Ale, continueremo a portare con noi la tua bandiera per ricordare ai nostri bambini e alle persone che incontreremo quanto siamo stati fortunati ad aver condiviso la tua anima bella. Ci lasci in eredità la tua intelligenza e il tuo sorriso, che cercheremo di onorare portandoti con noi fra i bambini meno fortunati".

I funerali di Alessandra si terranno sabato 7 gennaio alle ore 10 nella Chiesa di Scapezzano.





Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2017 alle 16:54 sul giornale del 07 gennaio 2017 - 13203 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFdn





logoEV