IN EVIDENZA





29 dicembre 2017








...

Lo Ius Soli scatena il dibattito sulla fine della legislatura. Non mancano infatti richieste al Presidente dalla Repubblica Sergio Mattarella di prolungare la scadenza naturale della legislatura per consentire al Governo di arrivare ad un epilogo sulla tanto discussa proposta di legge per la cittadinanza italiana ai figli degli extracomunitari nati sul territorio nazionale.




...

Ricordo il Natale di quando ero bambino, l’attesa si colorava di luci nel buio delle sere invernali e la casa risplendeva di speranza. Ogni giorno aprivamo una finestrella sul calendario dell’avvento e restavamo a osservarla in tutti i dettagli e con l’impazienza tipica dei bambini, non vedevamo l’ora che fosse domani per aprirne una nuova.


...

La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” del Comune di Senigallia organizza il collaborazione con il CVM (Comunità Volontari per il Mondo) un corso gratuito di formazione rivolto ai docenti della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo e secondo grado.




...

Un nuovo appuntamento sta animando l’oratorio della parrocchia del Portone di Senigallia: l’allestimento del presepe vivente che sarà aperto sabato 30 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 nei campi da gioco dell’oratorio.






28 dicembre 2017


...

Alle ore 19.30 circa di sabato una pattuglia della Polizia Locale dei Comuni Misa e Nevola, nel corso di un servizio di prevenzione, transitando sulla strada provinciale al confine fra il territorio di Corinaldo e quello di Castelleone di Suasa in via Santa Lucia, ha notato un'autovettura Ford Kuga di colore azzurro ferma al lato della carreggiata.







...

Il Sindaco di Corinaldo Visto che è, purtroppo, ancora viva la consuetudine di festeggiare il capodanno ed altre festività con una gran quantità di spari, petardi, botti o fuochi artificiali, in particolare nelle festività di fine anno e che tale pratica può provocare disturbi, danni e lesioni alle persone.



...

A nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Senigallia esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa di Gualtiero Marchesi, grande innovatore della nostra cucina e maestro indiscusso per intere generazioni di chef italiani.


...

Si è concluso con un graditissimo spettacolo musicale aperto alla cittadinanza di Senigallia il progetto “Tutti in Coro”, che ha visto per protagonisti oltre cento alunni della Scuola dell’Infanzia Piazza Saffi uniti agli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “Pascoli” e alle rispettive Insegnanti dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro Fagnani, il 19 dicembre scorso, gentilmente accolti da padre Giuliano presso la Chiesa di San Martino.



...

Il Sindaco di Castelleone di Suasa ricorda che i petardi, botti o fuochi artificiali possono provocare disturbi, danni e lesioni alle persone ed effetti traumatici negli animali.




27 dicembre 2017