IN EVIDENZA





15 dicembre 2017






...

“Nel bilancio 2018 le risorse economiche necessarie per salvare i due stadi cittadini in crisi e per una nuova nuova pista da skateboard”. E' l'annuncio fatto dal sindaco Maurizio Mangialardi, intervenuto alla seduta congiunta della commissione consiliare sport e bilancio per spiegare proprio gli interventi relativi alla manovra economica che sarà approvata prima di Natale.







...

La nostra Lista Civica – profondamente colpita dalla triste perdita dell’illustre concittadina e amica Patrizia - si unisce al dolore del marito Furio, del figlio Alessandro, dei familiari e della comunità tutta. Viviamo un dispiacere acuto e diffuso perché con Patrizia se ne va una protagonista importante della nostra storia ed ognuno di noi conserva un ricordo molto caro di Lei.


...

Al via per la seconda volta in Italia il “Christmas Jumper Day” di Save the Children – www.christmasjumperday.it -, che si terrà venerdì 15 dicembre in tutto il territorio nazionale. L’evento dedicato ai maglioni natalizi, tanto in voga nei paesi anglosassoni, che permette a chiunque voglia partecipare di supportare i progetti dell’Organizzazione, facendo del bene divertendosi allo stesso tempo.





...

Il 19 dicembre alla Fenice di Senigallia alle ore 21.00 il coro della scuola primaria Leopardi “ Tutti in coro…un coro per tutti” saluterà genitori , amici e quanti vorranno intervenire all’evento.


...

Lo Scrigno del Decoupage vi invita a visitare il suo mercatino presente nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dalle 9 alle 20 in fondo al Corso 2 Giugno davanti alla BNL.





...

Il workshop, parte del progetto “AAA Cercasi Aggregazione Apprendimento Autonomia” tra i progetti vincitori del bando regionale “Lettera A Aggregazione” rivolto ai Centri di Aggregazione Giovanile, si terrà nel mese di Gennaio 2018 per quattro appuntamenti.


...

L’Associazione Culturale “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia”, in occasione del prossimo Natale, sarà all’Auditorium San Rocco, sabato 16 dicembre prossimo, alle ore 17,00 per offrire al pubblico un pomeriggio strepitante, insieme al più amato dei burattini, Pinocchio, e con la presenza - anche quest’anno - del Maestro Chiara Moschini con il Coro Voci Bianche Doremifasol dell’Ass.ne Culturale “Giovanni Longarini”.



14 dicembre 2017

...

Il Natale è ormai alle porte e le città si riempiono di luci, alberi e decorazioni varie in vista della festa più attesa dell’anno. Senigallia, ovviamente, non si tira indietro, tanto è vero che è già dallo scorso novembre che il Comune, insieme alle varie associazioni di commercianti, sta lavorando per “vestire a festa” il centro storico in modo da far immergere i concittadini nella magia del Natale.




...

A Senigallia torna la grande fotografia d’autore internazionale. Dopo il successo delle esposizioni degli scorsi anni di Ara Guler e Leo Matiz, la città ospiterà a palazzo del Duca, dal 29 marzo al 2 settembre del 2018, la mostra retrospettiva “Robert Doisneau: le Temps Retrouvé”, dedicata al celebre fotografo francese, pioniere della fotografia di strada e del reportage, che ha profondamente influenzato la cultura contemporanea fino a diventarne lui stesso simbolo.







...

Ed è la sua vita, intensamente vissuta da donna intelligente, sensibile, generosa, capace di spendersi per le cause più significative della nostra società che, inevitabilmente, prende corpo nelle molteplici testimonianze di affetto, stima, vicinanza alla famiglia, cordoglio, espressi da tanti esponenti politici e amministratori, sulle pagine dei quotidiani.


...

La vicenda dell'ispezione ministeriale del 2016 è (purtroppo) classico esempio di come la trasparenza venga annunciata a parole ma inapplicata nei fatti.