6 dicembre 2017












...

Il 16 dicembre arriva al Teatro La Fenice di Senigallia FILUMENA MARTURANO di Eduardo De Filippo, testo cardine della cultura italiana, celebratissimo in tutto il mondo. Un’opera che segna nella dolorosa dimensione del dopoguerra, la messa in discussione degli ambiti morali, delle dinamiche sociali, delle geometrie affettive, con la necessità di ridisegnarle dopo la ferita dolorosa della fine del fascismo e del conflitto.


...

Una formazione priva dei fratelli Balducci, ma con Micci e Sorcinelli rientranti e una rosa in crescendo. Due assenze importanti, come già successo altre volte, loro o altri, in altre gare, in altre sconfitte, ma mai usate per trovare alibi.


...

Durante l’ultima campagna elettorale, l’aspirante Sindaco Storoni ed il suo team ci avevano promesso una ventata di cambiamento che avrebbe portato novità costruttive per il nostro Comune, una maggiore presenza sul territorio, costante dialogo e disponibilità all’ascolto dei cittadini: in sostanza, ci era stata promessa una “città a geometria variabile che funziona”.





...

L'incontro dal titolo "Vaccini: perchè informare è meglio che obbligare" è stato un successo. Nonostante il giorno pienamente lavorativo (un martedì) e l'orario non proprio agevole per i molti impegni quotidiani (le 18:00) l'incontro è stato molto partecipato, sia in termini di presenze che in termini di interazioni tra il pubblico ed i relatori.


...

Sabato 9 dicembre alle ore 21,15 al Cinema Teatro Odeon di Barbara, l’associazione dei gemellaggi di Ostra Vetere vi invita a partecipare alla divertente commedia in dialetto della compagnia Senigalliese La Tela: “‘N s. pol mai dì” commedia brillante in tre atti e due quadri di Laura Nigro.




...

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Suasa, organizza, per l’8 dicembre, festività dell'Immacolata, dalle ore 16:00, l'evento "Accendiamo il Natale", lungo Corso Marconi e Piazza Vittorio Emanuele II.





5 dicembre 2017



...

La Guardia di Finanza, in esecuzione di un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Pesaro, ha posto i sigilli all’abitazione e agli uffici, situati in uno storico complesso fanese, di proprietà di un imprenditore della stessa città.




...

Da anni i cittadini senigalliesi stanno assistendo al sistematico smantellamento del patrimonio arboreo della città. Molto spesso gli abbattimenti degli alberi passano sotto silenzio, altre volte hanno invece maggiore visibilità, come è accaduto per il taglio dei 68 alberi che sorgevano a ridosso della stazione ferroviaria di Senigallia.



...

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, si è tenuto il debutto sul campo (o piazze) della nuova segreteria provinciale della Lega Nord, con la gazebata per la raccolta firme sul NO IUS SOLI, che ha visto militanti e sostenitori presenti, anche con freddo e pioggia, nelle città di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano Falconara Marittima ed Osimo.