IN EVIDENZA


Come si sta chiudendo il 2017 per il mercato immobiliare?

Prosegue la fase di ripresa del mercato immobiliare. I primi 9 mesi del 2017 confermano il trend di rilancio del settore.

5 dicembre 2017



...

La Guardia di Finanza, in esecuzione di un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Pesaro, ha posto i sigilli all’abitazione e agli uffici, situati in uno storico complesso fanese, di proprietà di un imprenditore della stessa città.




...

Da anni i cittadini senigalliesi stanno assistendo al sistematico smantellamento del patrimonio arboreo della città. Molto spesso gli abbattimenti degli alberi passano sotto silenzio, altre volte hanno invece maggiore visibilità, come è accaduto per il taglio dei 68 alberi che sorgevano a ridosso della stazione ferroviaria di Senigallia.



...

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, si è tenuto il debutto sul campo (o piazze) della nuova segreteria provinciale della Lega Nord, con la gazebata per la raccolta firme sul NO IUS SOLI, che ha visto militanti e sostenitori presenti, anche con freddo e pioggia, nelle città di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano Falconara Marittima ed Osimo.





...

Prosegue la proficua collaborazione tra l’Istituto “Panzini” e la Fondazione Rosellini: giovedì 30 novembre alcune classi della scuola hanno partecipato a un convegno su tematiche relative ai rapporti tra letteratura e cibo che ha visto come relatori il prof. Luca Rachetta, presidente della Fondazione, e la prof.ssa Loredana Macrì.


...

Drowning è il terzo singolo e video estratto dall’album Dark Light, il secondo e nuovissimo disco dei marchigiani Red Ring uscito nelle scorse settimane in tutto il mondo per Volcano Records, che verrà sicuramente apprezzato dagli appassionati di Alternative Rock.



...

La rivoluzione High Tech non ha cambiato solo il modo di lavorare, condividere interessi o passioni online. Anche l’esperienza del viaggio in macchina può dirsi totalmente trasformata dalle scoperte apportate dalla rivoluzione digitale.


...

La bibliografia sul Beato Gherardo di Serra de’ Conti si arricchisce di un nuovo titolo: esce infatti in questi giorni ‘Il Beato Gherardo patrono di Serra de’ Conti, tradizione agiografica e culto attraverso i secoli’, il volume col quale si è voluta rivisitare la vicenda umana e la cornice devozionale del patrono del paese, in occasione delle manifestazioni giubilari gherardiane (1367 / 2017).




...

Un progetto pilota, primo Gruppo di Acquisto Solidale in Italia a sostenere la causa di 150 donne (ASVT Dollebou), in Burkina Faso, che producono burro di karite' per vincere la miseria. Mercoledì pomeriggio alle 19 da Marzocca ci collegheremo in videoconferenza con l'Olanda dove Gianfranco Molinar, consulente della ASVT Dollebou, ci spiegherà la bontà del progetto.



...

Ecco i ritratti dello scrittore Pier Paolo Pasolini con la madre, di Dacia Maraini, di Paolo Volponi, di AIberto Moravia. Saranno infatti in mostra al Museo Nori de' Nobili alcuni degli splendidi ritratti di Antonio Delle Rose, che fanno parte dell'archivio Pier Paolo Pasolini del Musinf per un workshop sul ritratto che il prof Delle Rose ha concordato su richiesta dei fotogiornalisti e degli artisti del Musinf.



4 dicembre 2017











...

Cominciamo dalla fine: il progetto di unione dei comuni è stato presentato in consiglio con la formula “prendere o lasciare”, ed è stato approvato a maggioranza qualificata. Servivano 17 voti favorevoli, e ne hanno avuti – appunto – 17 (al prezzo di far rientrare, per quest’unica votazione, un consigliere di maggioranza assente per un serio infortunio).


...

Sabato 2 dicem­bre, presso il Poli­teama di Tolen­tino, si è tenuta la IX edi­zione del pre­mio gior­na­li­stico Gol­den Media Mar­che, asse­gnato annual­mente dal Cen­tro Studi Mar­che “Giu­seppe Giun­chi” di Roma. Per la categoria “radio e televisione” il premio è andato al giornalista senigalliese Luca Pagliari.