IN EVIDENZA



12 novembre 2017

11 novembre 2017





...

In relazione alla rettifica richiesta dalla Sig.ra Francesca, rappresentante delle famiglie promotrici dell’evento del 10 novembre, in merito alle mie parole pubblicate recentemente su Vivere Senigallia, devo ammettere di aver fatto una certa confusione attribuendo una delle richieste di partecipazione all'incontro che mi sono pervenute come proveniente dagli organizzatori dell’evento.







...

In merito all'articolo pubblicato, con l’intervista al Dott. Fiacchini, considerando il clima di tensione e a tratti d’odio che si è venuto a creare attorno all'evento in programma presso l’auditorium San Rocco, incentrato sull’applicazione della Legge 119/2017 sulle vaccinazioni pediatriche, sento la necessità di fare chiarezza su un aspetto descritto dal dott. Fiacchini che, ahimè non corrisponde alla realtà.




...

Il trend negativo legato alla mala gestio dell’attuale maggioranza non si attenua ma, anzi, acuisce l’ impasse di un’amministrazione da tempo “sulle ginocchia”.


...

“Un’utile iniziativa che potrà inserirsi a pieno titolo in quell’ampio progetto di rigenerazione dei nostri territori colpiti dal sisma. Diventa prioritario progettare e condividere insieme alle popolazioni di quei luoghi questa rinascita e, soprattutto, garantire un reale avvicinamento tra costa e aree interne, in un’ottica di nuova e più uniforme modalità di fruizione dell’offerta turistica”.



...

La comunità cristiana e, insieme, la realtà civile ed istituzionale di Serra de’ Conti celebreranno, con un intenso programma di eventi che si dipanerà per ben sette mesi a partire dal 16 novembre, il Giubileo del Beato Gherardo, protettore del paese.


...

Ritorna questo fine settimana, grazie anche all’ottimo successo di pubblico degli anni precedenti, la Rassegna del Teatro Portone "La famiglia va a teatro" giunta ormai alla sua 11^ edizione, con la collaborazione delle compagnie Teatro Time e La Tela e con il patrocinio del Comune di Senigallia.



...

Domenica 12 novembre ci ritroveremo al ristorante Isola che non c'è, lungomare Alighieri Senigallia per ricordare molti nostri amici ballerini/e prematuramente scomparsi a causa di malattie o incidenti, raccoglieremo delle offerte che devolveremo a 3 ONLUSS che si occupano di pazienti oncologici e più precisamente A.N.T; A.N.D.O.S.S; A.I.R.C.


...

Le amministrazioni comunali di Ostra e Ostra Vetere, congiuntamente all'ufficio della Consigliera di Parità per la provincia di Ancona dottoressa Pina Ferraro, hanno programmato un ciclo di incontri che si svolgeranno nella sala del consiglio comunale di Ostra, nei giorni 14 e 21 novembre dalle 15.30 alle 17.30 e il giorno 5 dicembre dalle 9 alle 13.




...

Sabato 11 novembre a Senigallia, Marche Music College in via Cupetta 20, apre le porte per presentare i nuovi corsi e i nuovi docenti: dalle 11.00 alle 20.00 sarà possibile visitare gli studi di registrazione, conoscere gli insegnanti e vivere un perfetto experience day di cinema e musica.



...

Ormai giunto alla terza edizione “Storie di Scherma”, il tradizionale appuntamento con i personaggi che hanno fatto grande la Scherma italiana nel mondo, quest’anno ospiterà Paolo Pizzo, il campione del Mondo 2017 di Spada che racconterà la sua vita e le sue vittorie.


...

Nella seduta dell'ultimo Consiglio comunale del 27 ottobre 2017 nelle sue comunicazioni, il Sindaco ha dichiarato di essere stato oggetto di attacchi personali da parte di alcuni genitori attraverso i social network, perché all'interno della scuola media si sono verificate alcune lesioni, causate con molta probabilità a seguito degli eventi sismici che hanno interessato la Regione Marche, a partire dal 24 agosto 2016.



...

Sabato 11 novembre ore 21 si svolgerà il 2* torneo di solidarietà Di SAN MARTINO organizzato dallo Scrigno del decoupage parrocchia San Pio X Ciarnin.


10 novembre 2017





...

Duecento chilometri con un dislivello di 8000 metri in 33 ore. Sono i numeri dell’ impresa dell’ultramaratoneta senigalliese Tommaso Conz che ha portato a termine una delle gare più note in Europa: Per le Vie di San Francesco svoltasi il 27 ottobre scorso conquistando il secondo posto.