IN EVIDENZA



10 novembre 2017





...

Duecento chilometri con un dislivello di 8000 metri in 33 ore. Sono i numeri dell’ impresa dell’ultramaratoneta senigalliese Tommaso Conz che ha portato a termine una delle gare più note in Europa: Per le Vie di San Francesco svoltasi il 27 ottobre scorso conquistando il secondo posto.







...

Il comitato composto da Maurizio “Bobo” Paolasini, Giò Fiorenzi (Presidente), Donatella Angeletti, Edda Baioni, Claudio Costantini, Mauro Mangialardi, Camillo Nardini, on. Orciari Giuseppe, Cinzia Pierangeli, Mauro Pierfederici e Adriana Zucconi, con parere unanime, ha assegnato il premio “La Sciabica” 2017 all’ex Dirigente dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia, Alfonso Benvenuto, con la seguente motivazione: “Per il quarantennale impegno dimostrato nella docenza e dirigenza dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia.


...

Il Comune di Corinaldo, in collaborazione con l’associazione “La Voce del Cuore” presenta, nell’ambito del progetto “FamigliaInForma” l’evento “Essere genitori oggi”, un ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità, per aiutare le famiglie a sviluppare la propria creatività educativa, per scoprire le proprie risorse, per condividere con altri genitori la propria esperienza.





...

Sarà la prof.ssa Lidia Pupilli, Vicepresidente dell’Associazione di Storia Contemporanea, ad inaugurare, oggi pomeriggio (alle ore 17.30) nella Sala conferenze della Biblioteca “Antonelliana”, la XVI° edizione degli “Incontri con la Storia”.


9 novembre 2017




...

Si è ufficialmente insediata venerdì 3 novembre la nuova segreteria del Partito Democratico di Senigallia, assieme agli altri organismi: l’Unione Comunale, il Direttivo, la Commissione di garanzia comunale. "Ascoltare le esigenze del territorio, riprendere il dialogo con gli iscritti, con i simpatizzanti e con quanti si vogliono avvicinare al partito per poter partecipare e condividere obiettivi e finalità; quindi rilanciare e rivitalizzare l’attività politica", le priorità nell'agenda del segretario Giulio Donatiello.





...

In occasione del Centenario dell’affondamento del Monitore “Alfredo Cappellini”, avvenuto il 16 novembre 1917 di fronte alle coste di Montemarciano, l’Amministrazione Comunale intende commemorare questa ricorrenza con una serie di eventi dedicati alla memoria del tragico evento, dell'equipaggio e di tutti i caduti in mare, uniti per l'occasione alle locali celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del 4 novembre.





...

Significativo appuntamento, giovedì pomeriggio, alle ore 17.30, presso la Sala conferenze della Biblioteca “Antonelliana”.


...

Valorizzare la figura di Gherardo Cibo, botanico e pittore che visse ad Arcevia (l’allora Rocca Contrada) nel 1500 e i cui studi sono esposti, tra l’altro, alla British Library di Londra e alla Biblioteca Angelica di Roma.


...

En plain della società Quadrifoglio di Porto Recanati al torneo regionale di 5a categoria che si è svolto domenica scorsa al Centro Olimpico. Individuale maschile (Massimo Svampa) e femminile (Stefania Lozzi), doppio maschile (Svampa/Marinelli) sono state tutte appannaggio dei colori portorecanatesi nel primo torneo di entry-level della stagione valevole per la propria classifica personale.



8 novembre 2017



...

Abbiamo chiesto a Daniel Fiacchini (nella foto mentre effettua l'annuale vaccinazione antinfluenzale, raccomandata per gli operatori sanitari) – Dirigente Medico ASUR Marche, Dipartimento di Prevenzione AV2 e coordinatore del Gruppo Tecnico Vaccini e Strategie di Vaccinazione delle Marche perché non ha partecipato all'incontro pubblico sui vaccini organizzato da Senigallia Bene Comune.