IN EVIDENZA


Pianta Viva ti regala il 10% di sconti su tutti i fiori recisi !!

Ricevere un bel mazzo di fiori, si sa, fa sempre piacere, che si tratti di una ricorrenza speciale, il compleanno, un anniversario particolare, San Valentino o una sorpresa inaspettata!

10 ottobre 2017








...

Le giornate non bastano mai... Sono sempre di corsa e dietro al tempo.. come farò a fare tutto quello che c'è da fare? Non sono luoghi comuni ma dubbi che ci assillano sempre di più. Preoccupazioni che influenzano negativamente la nostra vita e anche il nostro lavoro. E' O.R.A. di imparare ad organizzarsi e realizzarsi adesso!


...

Negli ultimi anni è sempre maggiore il tempo che passiamo di fronte a dispositivi digitali: pc, tablet, smartphone e tv. Questi emettono luce ad alta energia e lunghezza d’onda corta nella banda del blu-viola in grandi quantità che ha effetti nocivi sulla salute dell’uomo.


...

Nei giorni scorsi abbiamo letto sulla stampa che ci sarebbe un problema per l'utilizzo del campo sportivo di Marzocca e l'assessore Monachesi dichiarava che: “ nel campo di Marzocca non c'è una questione di agibilità, l'impianto è a norma per quanto riguarda lo svolgimento dell'attività. Non è invece praticabile una sezione, quella interessata dalla copertura della tribuna..”





...

Eccoci dunque alla “ciliegina sulla torta” della vostra gestione : la dismissione della Montenovo Servizi s.r.l. , la messa in vendita dell’impianto fotovoltaico comunale . La decisione di dismettere la società entro un anno è il vero “capolavoro” del vostro agire politico da “ Terminators” amministrativi .



...

Domenica 8 ottobre si è svolta a Rapallo la Quarta edizione del Trofeo Antico Castello, gara che prende il nome dal simbolo della città dichiarato Monumento nazionale italiano.





...

La seconda giornata dei campionati a squadre regionali si è conclusa con quattro vittorie e due sconfitte (in trasferta e e con Servigliano) con i giovani in evidenza. Le vittorie sono state chiare nel punteggio ma soprattutto frutto di un miglioramento tecnico avvenuto durante l’estate che, per alcuni giovani, è stato netto.



9 ottobre 2017

...

Non è bello la domenica mattina essere svegliato dalle schioppettate di un fucile. Apro la finestra e vedo il tipo. Si rimette il fucile in spalla e continua a camminare lungo il perimetro della recinzione del mio giardino. Non gli urlo nulla perché non ne ho voglia, per legge dovrebbe starsene almeno a 100 metri dall’abitazione, ma battezzare la domenica mattina litigando con un cacciatore mi angoscia.






...

Torna la Festa del Lacrima di Morro d’Alba e Tartufo di Acqualagna: l'evento si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Morro d'Alba ed è organizzato dalla “Pro Morro”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i produttori locali.






...

Sabato pomeriggio transitando su Strada della Bruciata, tra il cavalcavia dell’autostrada e Via Montedoro, ho notato cumuli di rifiuti abbandonati. Poiché sono solito percorrere quel tratto di strada, non è la prima volta che mi si presentano scene simili.